Home CasaVerdeSmart Termometro e sensori ambientali: i futuri dispositivi Apple li integreranno

Termometro e sensori ambientali: i futuri dispositivi Apple li integreranno

 Sappiamo già che l’iWatch ci sarà ed arriverà entro autunno, con componenti per il tracciamento dell’attività fisica quali battito cardiaco, pressione sanguigna ed altri., ma potrebbero essere anche altri i sensori in arrivo nel dispositivo da polso. Alcuni documenti depositati qualche giorno fa presso l’U.S. Patent and Trademark Office, Apple descrive infatti come integrare alcuni sensori ambientali nei dispositivi elettronici portatili quali iPhone, iPad e “dispositivi da polso”. 

Tra le ipotesi, ci potrebbero essere sistemi per raccogliere dati relativi ad umidità, pressione atmosferica, rumore ambientale e temperatura, un po’ come fanno adesso altri accessori specifici (il Netatmo che abbiamo provato nei mesi scorsi è solo un esempio). Molto interessante il metodo per rilevare la temperatura che, stando a quanto si evince dai documenti, sarà integrato in un pulsante: costruito in metallo termicamente conduttivo, sarà in grado di rilevare la temperatura di qualsiasi cosa con cui viene a contatto, compreso il dito di una mano o l’aria. Il sensore per il rilevamento del rumore ambientale servirà invece, ad esempio, per regolare automaticamente il volume del dispositivo aumentandolo in ambienti rumorosi come concerti, o abbassandolo al minimo in situazioni più calme come durante una riunione di lavoro.

Ad eccezione del sensore termico, tutti gli altri hanno bisogno di trovarsi “all’esterno” per poter funzionare correttamente: nel brevetto viene descritto un metodo per fruire di aperture già esistenti come quella del microfono o dello speaker, evitando di creare altre porte adibite che aumenterebbero il deposito di sporco o altri materiali residui indesiderati.

termometro e sensori ambientali

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,973FollowerSegui