fbpx
Home Macity Eventi #Territoridigitali: evento di Confindustria per la digitalizzazione delle imprese

#Territoridigitali: evento di Confindustria per la digitalizzazione delle imprese

#Territoridigitali: la crescita delle imprese parte da qui. E’ questo lo slogan dell’evento di Confindustria digitale che si terrà a Firenze il prossimo 17 giugno. L’appuntamento è una tappa della kermesse itinerante #Territoridigitali, un roadshow dedicato alle imprese che desiderano diventare digitali che Confindustria sta portando avanti in molti comuni in diverse regioni italiane.

L’incontro di Firenze sarà l’occasione per le imprese per capire come trasformarsi in un’impresa digitale attraverso otto tecnologie innovative che cambieranno immediatamente il modo di fare business. A tema ci saranno: cloud computing (far crescere l’azienda con piccoli investimenti in tecnologia), mobilità (lavorare con successo ovunque e collaborare con facilità), Big Data (interpretare il mercato attraverso i dati), Digital Marketing (Presentare al mercato un volto digitale), Social Enterprise (mantenere un dialogo costante con i clienti e i collaboratori), Sicurezza (Proteggere il valore delle informazioni), Internet of Things (Oggetti intelligenti, un’opportunità da scoprire) ed Esternalizzazione (Diventare più agili con l’outsourcing).

Gli interventi saranno a cura delle aziende associate a Confindustria Digitale Avaya, Cisco, Fastweb, Google, Gruppo Pragma, HP, IBM, INebula, Microsoft, Sesa Spa, Sorint Lab, Telecom Italia, Torino Wireless Transcom.

“La trasformazione digitale delle piccole e medie imprese e la loro capacità di competere utilizzando le nuove tecnologie di rete rappresentano passaggi cruciali per la ripresa dell’economia italiana. Per questo, Confindustria Digitale ha deciso di impegnarsi in un’iniziativa sistemica sul territorio italiano con l’obiettivo di contribuire a innescare processi d’innovazione in collaborazione con le istituzioni politiche, imprenditoriali e tecnologiche locali” – così Carlo Purassanta, consigliere di Confindustria Digitale ha illustrato, in qualità di responsabile del progetto, il significato di #Territoridigitali.

L’incontro è gratuito e su prenotazione a partire da questa pagina. Per informazioni: [email protected].

#Territoridigitali

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,421FansMi piace
95,262FollowerSegui