Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Elon Musk: un piano top secret per il futuro di Tesla

Elon Musk: un piano top secret per il futuro di Tesla

Pubblicità

Il CEO di Tesla Elon Musk ha pubblicato un tweet nel quale parla dell’intenzione di rendere noto a breve il “piano generale top secret”, annuncio che arriva dopo un periodo tormentato in casa Tesla.

Il tweet arriva dopo l’incidente mortale in Florida nel quale è rimasta coinvolta un’auto di Tesla e con la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) che sta indagando su quanto avvenuto. Tesla afferma che, in base alle informazioni finora in loro possesso, “non c’è motivo di ritenere che l’Autopilot abbia a che fare con l’incidente”.

Dopo le prime ore dall’incidente erano circolate voci secondo le quali il sistema di pilota automatico avrebbe commesso un errore, facendo schiantare l’auto contro un camion con rimorchio. Il software potrebbe non avere riconosciuto un camion con rimorchio costando la vita al conducente del veicolo.

Musk conta di svelare i progetti che riguardano il nuovo corso di Tesla durante la settimana. L’annuncio ha scatenato ipotesi di tutti i tipi: c’è chi ha tirato in ballo il gioco di parole sui modelli – “S, 3, X, Y” – , ipotizzando l’annuncio della variante crossover basata sulla Model 3 e delineata dal chief technical officer JB Straubel; altri puntano invece sull’acquisizione di SolarCity he dovrebbe trasformare Tesla in completo fornitore di soluzioni ecosostenibili (fotovoltaico incluso).

Lo scorso mese Tesla ha deciso di consolidare le attività fondendo la Tesla con gli asset di SolarCity, azienda specializzata nell’energia solare. “Invece di compiere tre viaggi per mettere un caricatore, pannelli solari e batteria, si potrebbe integrare il tutto in una singola visita», ha dichiarato Musk ai giornalisti.

Elon Musk
Elon Musk

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Sconto del 24% su iMac M3, solo 1412 € per versione 8+10 core

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 10-core, solo 1412 €, riobasso del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità