La prima Tesla Model 3 costruita diventa un regalo di compleanno VIP

Tesla Model 3 pronta

Tesla Model 3 è pronta. E’ il chairman Elonk Musk a confermarlo con la condivisione sul suo profilo Twitter della foto del primo modello appena uscito dalla catena di montaggio. Ciò conferma le promesse della società, che intende consegnare i primi trenta modelli prenotati al lancio entro la fine del mese in corso.

In base a quanto appreso fino a oggi l’auto elettrica per tutti (costa 35.000 dollari con autopilot e predisposizione alle colonnine supercharger di serie) non sarà drammaticamente diversa rispetto a quanto già visto nei prototipi comparsi a marzo, anche se per scoprire eventuali piccole novità si dovrà attendere almeno il prossimo mese, quando i primi esemplari saranno finalmente giunti nelle mani degli acquirenti.

Tesla Model 3 pronta

Quello di oggi è un annuncio simbolico visto che la maggior parte dei clienti che hanno preordinato l’autovettura – ricordiamo le oltre 400.000 unità prenotate a poche settimane dall’annuncio, con un record di 8 miliardi di dollari di fatturato assicurato in poche ore dalla presentazione – dovranno aspettare almeno il 2018 per avere le chiavi in mano. Secondo le previsioni, la catena di produzione incrementerà progressivamente i volumi di Model 3 per arrivare a sfornare fino a 20.000 vetture al mese entro dicembre.

Tra le prime 30 Tesla Model 3 costruite che saranno consegnate con una cerimonia ufficiale il 28 luglio, alcune sono state ordinate da dipendenti Tesla. La prima in assoluto a essere costruita sembra sia di proprietà di Ira Ehrenpreis, investitore e membro del consiglio di amministrazione Tesla, che ha celebrato l’evento con alcune foto pubblicate sui social. Secondo Cnet Ehrenpreis ha regalato la primissima Tesla Model 3 a Elon Musk, forse per il suo 46esimo compleanno. In in ogni caso, nonostante il bel gesto, il dirigente non sarà costretto ad attendere a lungo prima di poter mettere le mani su Tesla Moldel 3, sembra infatti che a lui sia già stato destinato il secondo esemplare che uscirà dalle catene di montaggio.

Articolo precedenteApple investe 800 milioni di euro per il terzo data center in Europa
Articolo successivoCornice digitale 15‘’ con telecomando in offerta a metà prezzo: 76,65 euro