Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Da Tesla anche il serpente robot che cerca l’auto per ricaricarla

Da Tesla anche il serpente robot che cerca l’auto per ricaricarla

Sta diventando virale il video che proponiamo in calce, diffuso da Tesla Motors sul proprio canale Twitter ufficiale, in cui un serpente robotico cerca automaticamente l’auto Model S per alimentarla e rifornirla. E’ solo l’ennesimo passo verso l’auto del futuro, dopo che lo stesso produttore aveva annunciato un importante upgrade a Model S, adesso in grado di parcheggiare, e percorrere lunghi tratti di autostrada, completamente in autonomia.

Già nelle settimane scorse Elon Musk aveva annunciato il progetto, senza però mostrare nulla di concreto, ammettendo che l’azienda era al lavoro su un particolare caricabatterie per l’auto, in grado di muoversi automaticamente e di connettersi al veicolo, con movenze simili a quelle di un grosso serpente robotico. Le sue parole hanno preso finalmente vita, e un primo prototipo di questa nuova tecnologia è visibile nel filmato sottostante.

In se, un braccio robot, simile ad un serpente, che si muove in autonomia, non rappresenta nulla di così eccezionale; è allora in abbinamento con l’auto Model S, che la tecnologia diventa interessante. Inoltre, il modo in cui il serpente riesce a trovare finalmente il suo “bersaglio” appare inquietante, in quanto si torce con naturalezza, tipica di un vero animale strisciante, innestandosi poi in modo saldo sul foro di alimentazione presente sulla parte posteriore della vettura.

https://www.youtube.com/watch?v=BSthiXkOo5I

model s

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità