TestFlight è pronta per iOS 9: via al test di watchOS 2 e non solo

L'app TestFlight per iOS si è appena aggiornata: gli sviluppatori possono ora testare le nuove funzioni di iOS 9, watchOS 2 e snellimento app compresi

TestFlight

Grazie alla nuova versione di TestFlight, applicazione iOS che ha appena raggiunto l’aggiornamento 1.2.0 per supportare il test di nuove funzioni in arrivo su iOS 9, gli sviluppatori possono finalmente mettere alla prova le caratteristiche del nuovo watchOS 2 e lo snellimento delle app per iPhone e iPad.

Per quanto riguarda quest’ultimo, la nuova funzione installa sul dispositivo solo la quantità minima di dati necessari, permettendo così di risparmiare larghezza di banda e spazio di memoria. Grazie alla nuova versione dell’app gli sviluppatori possono inoltre installare automaticamente le applicazioni per watchOS 2 attivando l’interruttore apposito all’interno dell’applicazione Apple Watch.

L’app migliora anche sotto il punto di vista delle notifiche. Con TestFlight 1.2.0 è ora possibile attivare singolarmente le notifiche per ciascuna applicazione, sia push che mail (o entrambe), utili per essere tempestivamente aggiornati sul rilascio di nuove build.

testflight