Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » The Cave: l’avventura del papà di Monkey Island ora su iOS

The Cave: l’avventura del papà di Monkey Island ora su iOS

L’avventura The Cave creata da Ron Gilbert è ora disponibile anche su iPhone e iPad. Il gioco fonde il genere dell’avventura classica con diversi elementi dei titoli platform ma soprattutto risulta sempre originale e divertente, così come è lecito attendersi da Ron Gilbert, principale autore di Maniac Mansion e Monkey Island, due giochi di avventura degli anni ’80 e ’90 considerati ancora oggi tra i migliori titoli del genere.

Prima di cominciare il gioco l’utente deve comporre un team di 3 personaggi scegliendoli tra un totale di 7 disponili: l’avventuriera, il montanaro, la scienziata, il monaco, la viaggiatrice del tempo, il cavaliere e i gemelli. Ognuno ha carattere, esperienze e competenze diverse, qualità che non solo modificano la risoluzione degli enigmi ma anche le location da esplorare e naturalmente anche il finale.

La caverna The Cave del titolo infatti è la vera protagonista del gioco: è dotata di coscienza inoltre pare sia anche molto sensibile. Captando il temperamento e gli umori dei 3 protagonisti il gioco si sviluppa in modo diverso a seconda del team, invogliando così l’utente a rigiocare componendo team diversi. Ci troveremo così ad esplorare un parco giochi sotterraneo, un castello da fiaba infine anche un laboratorio atomico segreto.

Ricordiamo che The cave è stato rilasciato a gennaio anche per Mac: è disponibile su Mac App Store a 4,49 euro. La nuova versione per iOS è stata naturalmente adattata ai controlli touch per essere giocata senza problemi su iPhone e iPad.

The Cave per iPhone e iPad costa 4,49 euro su Mac App Store.

the cave ios 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità