fbpx
Home Hi-Tech Android World The Elder Scrolls Blades, la magia di Bethesda ora è aperta a...

The Elder Scrolls Blades, la magia di Bethesda ora è aperta a tutti su iOS e Android

Nell’universo di The Elder Scrolls di Bethesda sono ambientati alcuni dei giochi di ruolo più affascinanti e apprezzati dagli appassionati di gaming su console e PC, tra cui Morrowind, Oblivion, Skyrim e altri ancora: non stupisce che The Elder Scrolls Blades per iOS e Android sia atteso con impazienza fin dal suo annuncio l’anno scorso.

Alla fine di marzo è stato pubblicato sugli store digitali di iOS e Android ma con accesso anticipato limitato a un ristretto numero di utenti che si erano preregistarti sul sito Bethesda. Ora invece l’accesso anticipato è disponibile per tutti.

Per chi ha già scaricato l’app non occorre effettuare un nuovo download: basta semplicemente avviare The Elder Scrolls Blades e iniziare l’avventura. Il software scarica un corposo update, sono circa 870 MB, meglio così assicurarsi di essere sotto rete Wi-Fi. Effettuato l’update siamo subito immersi nell’universo fantasy che ha stregato milioni di giocatori su PC, Xbox e Playstation 4.

L’impatto è impressionante. Ci troviamo in mezzo alla natura vicino a un ruscello con cascate: ogni dettaglio, dalle singole foglie ai rami che si muovono al vento, le gocce d’acqua in sospensione e i riflessi del sole sono resi con grafica super dettagliata e complessi effetti di luce in tempo reale. Quello che ci circonda, dal panorama in lontananza fino agli oggetti e ai dettagli più vicini sarebbero stati inimmaginabili fino a pochi anni fa su un telefono.

The Elder Scrolls Blades, la magia di Bethesda ora è aperta a tutti su iOS e AndroidPrima ancora di creare il nostro personaggio in The Elder Scrolls Blades dobbiamo esplorare l’ambiente che ci circonda, imparare a muoverci e combattere. In realtà tutto funziona al primo colpo, grazie a interfaccia e comandi progettati su misura per dispositivi touch: un tap in basso nello schermo solleva lo scuso, con gesture mirate si usa la spada con colpi sferrati quando solleviamo il dito dal display. Per muoverci invece basta toccare il punto desiderato per raggiungerlo.

The Elder Scrolls Blades, la magia di Bethesda ora è aperta a tutti su iOS e AndroidThe Elder Scrolls Blades, la magia di Bethesda ora è aperta a tutti su iOS e Android

Arriveremo anche nella nostra città natale ridotta in rovine dalla regina sanguinaria: qui, parlando con un nostro compaesano scopriremo cosa è successo e otterremo la nostra prima missione. È sempre possibile giocare con il telefono in orizzontale in modalità paesaggio, oppure ruotare il terminale in verticale per sostenerlo con una mano e giocare con l’altra.

Oltre ad affrontare ad affrontare l’avventura principale, sarà disponibile una modalità combattimento arena per battaglie ano contro uno contro altri giocatori online. In alternativa sarà anche possibile giocare in modalità rouguelike infinita per esplorare dungeon, sconfiggere nemici di ogni tipo e fare bottino con i tesori da scoprire.

Ricordiamo che anche se ora aperto a tutti, anche senza dover creare un account presso lo sviluppatore Bethesda, The Elder Scrolls Blades è ancora in modalità accesso anticipato, così alcuni aspetti e funzioni del gioco potrebbero cambiare rispetto alla versione finale definitiva.

The Elder Scrolls: Blades si scarica gratis direttamente da questo indirizzo, come applicazione universale per iPhone e iPad.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,271FollowerSegui