The Local, app per le news in inglese dai principali stati europei

The Local è un'applicazione che consente di accedere a notizie in lingua inglese sui principali stati europei, aggiornate in tempo reale, incluse le news sugli accadimenti nel nostro paese.

The Local è una nuova applicazione che consente di accedere a notizie in lingua inglese sui principali accadimenti negli stati europei, aggiornate in tempo reale, e con un’interfaccia semplice e di immediata lettura. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.

L’applicazione è stata sviluppata con il tool Semble, che creato dalla società svedese Mag+, che ha investito e investe nel mercato del publishing digitale a livello internazionale ed è distribuita in Italia da ZAP. L’applicazione rappresenta l’esempio di quanto semplice sia utilizzare Semble per lo sviluppo di app iOS, dato che non richiede nessuna conoscenza tecnica o di programmazione. The Local, oltre a presentare una UI semplice, che dà risalto alle notizie, contiene feed aggiornati in tempo reale. Con base a Roma, la redazione di The Local conta più di 300.000 lettori al mese, e si pone l’obiettivo di diffondere e trasmettere a livello internazionale le notizie e le novità in lingua inglese dai principali stati Europei.

La novità dell’applicativo è quella, grazie alla piattaforma Semble, di auto alimentarsi, grazie ai feed RSS generati dai siti sparsi sui 9 differenti stati in cui sono presenti altrettante redazioni. Il funzionamento dell’app è semplice: nel momento in cui viene pubblicata la notizia, c’è un aggiornamento automatico, portando così gli articoli direttamente su iPhone.

Ovviamente, sebbene le notizie siano riportate in lingua inglese, così da raggungere un pubblico il più vasto possibile, gli articoli riguardano anche avvenimenti del nostro paese, oltre a quelli di Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Austria, Svezia, Danimarca e Norvegia.

The Local è disponibile gratis in App Store per iPhone e si scarica direttamente da qui.

the local