Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » TheQ la prima social camera connessa in 3G

TheQ la prima social camera connessa in 3G

TheQ, start up svedese, ha lanciato l’omonima fotocamera sociale, progettata e realizzata con l’intenzione di realizzare uno strumento potente ed efficace per riuscire a catturare i momenti più significativi in ogni situazione e poterli poi condividere direttamente “on-the-go” grazie ad una connessione 3G. La fotocamere è caretterizzata da un’estrema semplicità ed uno stile che potremmo definire tipicamente “hipster”: realizzata in plastica e vetro, include un obiettivo da 24 mm con apertura f/2.4, sensore da 5 Mp, messa a fuoco manuale e display da 2.7 pollici.

Il flash è integrato in un anello esterno attorno alla lente, include tre diverse modalità di scatto (esterno, interno e notte) due tasti di scatto (con e senza flash), memoria interna da 2GB, capace di contenere fino a 1000 immagini, e resistenza all’acqua (fino a 1 metro i profondità) e alla polvere. Caratteristiche che la rendono ideale per essere portata ovunque e utilizzata in diverse situazioni.

theq-camera-closeup-081613

Il cuore della theQ è ovviamente la possibilità di condividere direttamente  usando la rete cellulare le immagini attraverso i vari social network, utilizzando l’apposito account theQ Lab che verrà poi connesso con Facebook, Twitter e Tumbler. Prima di postare una foto sarà possibile anche applicare gli ormai immancabili filtri creativi, per dare un tocco di fantasia alle proprie immagini. Per la condivisione sarà ovviamente necessario acquistare una SIM con un’opzione dati presso uno degli operatori telefonici del proprio paese.

Nonostante l’originalità del progetto è bene restare cauti sul successo commerciale della theQ; nel mercato attuale, in cui la maggior parte delle persone sono dotate di uno smartphone capace di eseguire le stesse operazioni della theQ in maniera rapida e forse altrettanto efficace non è facile individuare grandi spazi per la fotocamera. theQ però potrebbe attirare l’utenza per al sua semplicità e per il divertimento che un dispositivo dedicato può regalare agli appassionati della fotografia “creativa”. Qui di seguito il video della presentazione della theQ.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità