Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Tic Tactics: il classico tris reinventato, gratis per iPhone e iPad

Tic Tactics: il classico tris reinventato, gratis per iPhone e iPad

Pubblicità

Il merito di App Store, dal punto di vista videoludico, è stato quello di riportare in auge, con versioni originali e fresche, vecchi classici del passato. Tic Tactics gratis per iPhone e iPad ne è la conferma, dato che le meccaniche di gioco possono essere ricondotte al più classico dei tris, ma con variazioni sul tema in grado di rinvigorire completamente questo passatempo storico e di renderlo molto più strategico che in passato.

Alzi la mano chi non conosce il gioco del tris. Le basi di questo classico sono ormai risapute: mettere in sequenza tre X oppure tre cerchi per vincere la partita. L’idea di base di Tic Tactics rimane, essenzialmente, invariata. Lo scopo del giocatore, infatti, sarà quello di riuscire a piazzare sulla griglia di gioco tre simboli in sequenza obliqua, orizzontale o verticale . La diversità rispetto al tris tradizionale è che la griglia di gioco non è formata da sole 9 caselle, bensì da 81. La scacchiera all’interno della quale due giocatori si sfideranno in partite multiplayer a turni è formata da nove classiche griglie del tris, per un totale, per l’appunto, di 81 caselle. Il giocatore, alla fine della partita, dovrà conquistare quanti più quadranti possibile. Ad ogni turno sarà possibile piazzare nove mosse, ma ovviamente non si potranno creare direttamente dei tris, senza prima aver atteso la mossa dell’avversario.

Per un gioco del genere sarebbe del tutto superflua una buona presentazione grafica. Eppure, Tic Tactics riesce a colpire anche dal punto di vista visivo. La grafica è pulita, in pieno stile iOS 7. Altro elemento assolutamente positivo del gioco è la struttura delle partite online. Dopo aver piazzato le nostre mosse, l’avversario avrà un determinato periodo di tempo per rispondere, pena la sconfitta. In molti altri titoli con meccaniche a turni, invece, si attende una risposta dell’avversario all’infinito, senza che quest’ultimo venga penalizzato, riuscendo così a paralizzare la partita.

Tic Tactics è disponibile per iPhone e iPad. Si scarica gratis da questa pagina di App Store.

Schermata 2013-12-03 alle 16.36.57

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità