fbpx
Home iOS AppleTV Tiltagon TV, gioco d'equilibrio minimale e impegnativo su Apple TV

Tiltagon TV, gioco d’equilibrio minimale e impegnativo su Apple TV

Rilasciato lo scorso aprile su iOS, Tiltagon è un gioco vecchio stile, in cui muovere l’iPhone o l’iPad per guidare e mantenere in equilibrio una biglia su un labirinto di piattaforme sospeso nel nulla. La tipologia di gioco era molto in voga nei primi anni di vita dell’App Store, quando erano molti gli sviluppatori a sfruttare l’accelerometro dei dispositivi iOS per guidare il personaggio principale, o comunque, il protagonista di gioco.

Tiltagon TV è la versione dello stesso gioco riservata ad Apple TV, dove naturalmente il Remote Controller dovrà essere manovrato con cura per mantenere in equilibrio la biglia. La versione iOS si scarica da qui gratis.

Come per la versione iOS Tiltagon TV offre una grafica davvero minimale e geometrica: piattaforme esagonali, che appaiono e scompaiono velocemente, rappresentano il percorso da seguire, mentre l’utente avrà il compito di restare in equilibrio e non cadere nel vuoto. Due le modalità di gioco, ben distinte e dal gameplay completamente differente: in endless ciascuna piattaforma contiene un piccolo collezionabile, che si dovrà necessariamente raccogliere per far apparire la piattaforma successiva, mentre l’opzione Livelli presenta percorsi già completamente formati, dove svettano numerosi elementi di disturbo.

La difficoltà, oltre che dalla piccola dimensione delle piattaforme, è data anche dal tempo, dato che nella modalità endless le piattaforme scompariranno dopo pochi secondi, così che si dovrà raccogliere il piccolo cubetto per andare avanti, nel giro di pochi secondi. Il titolo offre così sul grande schermo la stessa sensazione già disponibile su iPhone e iPad, potendo meglio concentrarsi sulla biglia, dovendo muovere il telecomando, ma guardando l’azione sulla TV di casa.

Mentre su iOS il titolo è gratuito con il supporto alle pubblicità, su Apple Store per Apple TV il gioco costa 1,99 euro senza annunci pubblicitari; sono anche disponibili biglie personalizzate, da aquistare attraverso IAP.

tiltagon tv

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,946FollowerSegui