fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Tim Cook e Donald Trump visiteranno insieme le strutture Apple in Texas

Tim Cook e Donald Trump visiteranno insieme le strutture Apple in Texas

Tim Cook e Donald Trump faranno un viaggio in Texas insieme, un viaggio che ha, per il presidente degli Stati Uniti, l’obiettivo di conoscere attraverso il CEO di Apple e raccontare attraverso i media una delle aziende che investe nella produzione negli Stati Uniti. 

Il viaggio, che non è ancora stato annunciato ufficialmente ma soltanto riportato da Reuters, dovrebbe avere luogo la prossima settimana e sarà il primo viaggio pubblico per il CEO di Apple e il presidente degli Stati Uniti. 

Questa “visita guidata” alle strutture produttive di Apple in Texas è l’ennesimo segno del rapporto tra Tim Cook e Donald Trump. Il Ceo di Apple e il Presidente degli Stati Uniti si sono incontrati molte volte da quando Trump è stato eletto alla Casa Bianca, anche per discutere delle questioni legate ai dazi USA-Cina. E questo è stato possibile nonostante le critiche aperte rivolte da Cook. 

Tim Cook e Donald Trump visiteranno insieme le strutture Apple in Texas

Non è la prima volta che Tim Cook ha dimostrato di essere disponibile (ne parliamo in questo articolo) nei confronti del Presidente Trump: nel 2017 è stato addirittura considerato troppo tollerante nei suoi confronti dopo le dichiarazioni rilasciate in occasione di una manifestazione di suprematisti bianchi in Virginia ed è stato criticato per la sua inclinazione alla “collaborazione” con la Casa Bianca di Trump. 

La visita che Tim Cook e Donald Trump sembra faranno insieme sarà nelle strutture che ospiteranno la produzione del Mac Pro 2019, scelta grazie alla quale Apple ha ottenuto uno sconto sulle tasse sulle parti importate dalla Cina. La multinazionale ha annunciato che la nuova workstation e il monitor professionale Apple saranno disponibili a partire da dicembre, comunicazione arrivata in contemporanea con l’introduzione del nuovo MacBook Pro 16 pollici di qui abbiamo parlato in questo articolo.

Trump aumenta i dazi sui prodotti importati dalla Cina e penalizza Apple

Nei prossimi giorni si potrebbero avere delle novità sul viaggio che vedrà Tim Cook e Donald Trump insieme in Texas. Cook è stato spesso critico nei confronti di Trump, ad esempio per il decreto anti-immigrazione e per i dazi di importazione imposti alla Cina ma ha anche espresso apprezzamenti verso il presidente per la riforma fiscale.

Tutte le notizie che riguardano Donald Trump e le posizioni della sua amministrazione che toccano da vicino il mondo dell’hi-tech si possono trovare in questa sezione di Macitynet. 

Offerte Speciali

Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 215,94 euro invece che 300 nel colore blu. Colore rosso a 229,49
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,448FansMi piace
95,183FollowerSegui