Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook a febbraio in Turchia per un affare da 4 miliardi di dollari

Tim Cook a febbraio in Turchia per un affare da 4 miliardi di dollari

Pubblicità

Tim Cook e altri dirigenti di Apple saranno a febbraio in Turchia per discutere di un potenziale affare da 4 miliardi di dollari e assistere all’inaugurazione del primo Apple Store del paese. A riferirlo è il turco emlakkulisi.com spiegando che Cook in Turchia il prossimo anno si incontrerà con il Presidente Abdullah Gül per discutere del FATIH Project, che ambisce a sostituire lavagne e libri di testo con moderni dispositivi informatici.

A maggio di quest’anno il presidente del consiglio Erdoğan ha compiuto un tour nella Silicon Valley per incontrare i principali protagonisti del settore, tra cui Apple, Microsoft e Google. In ballo c’è l’acquisizione di 10,6 milioni di iPad, per un valore tra i 3 e i 4 miliardi di dollari in 4 anni. L’operazione ha un valore enorme e non solo perché le scuole Turche potrebbero acquistare milioni di iPad ma perché si tratterebbe di incidere dal punto di vista tecnologico su un’intera generazione di un paese che è in forte crescita dal punto di vista demografico ed economico.

Oltre a visitare il Presidente, Cook sarà presente all’inaugurazione del primo Apple Store turco, negozio in fase di completamento posto nel cuore di Istanbul, presso lo Zorlu Center, di fianco a marchi quali Burberry e Louis Vuitton. Quello di Istanbul non è l’unico store in arrivo in Turchia, sembra infatti che Apple abbia già pianificato la costruzione di altri quattro Apple Store nel Paese.

Tim Cook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità