fbpx
Home Macity Internet TIM problemi per internet e telefonia, la situazione sta migliorando

TIM problemi per internet e telefonia, la situazione sta migliorando

La giornata di lunedì 4 gennaio è iniziata con diversi problemi sulla rete TIM segnalati da numerosi utenti in Italia, sia per il collegamento Internet che per la telefonia fissa. Le segnalazioni sono iniziate a partire tra le 3 e le 4 del mattino, come dimostrano i grafici che riportiamo. In calce in questo articolo trovate gli aggiornamenti della situazione.

I problemi sulla rete TIM riguardano principalmente il collegamento Internet e la telefonia fissa, in percentuale decisamente inferiore invece per la telefonia mobile. Il 50% delle segnalazioni riguarda problemi per Internet su collegamento fisso e il 46% per la telefonia fissa, mentre invece solo il 3% delle segnalazioni riguarda la telefonia mobile.

TIM problemi per internet e telefonia segnalati da numerosi utenti in ItaliaNel momento in cui scriviamo risulta impossibile accedere all’assistenza dell’operatore via telefono e Internet. Vani i tentativi di molti di contattare il 187 così come di segnalare problemi tramite la funzione dedicata del sito web dell’operatore. Numerosi utenti segnalano l’impossibilità di accedere a Internet con migliaia di messaggi sui principali canali social.

La regione più colpita sembra essere la Lombardia, ma le segnalazioni di problemi sulla rete TIM abbondano anche a Torino, Genova, in Toscana, a Roma, Napoli e diversi altri comuni. In questo articolo riportiamo da DownDetector la mappa delle segnalazioni.

TIM problemi per internet e telefonia segnalati da numerosi utenti in Italia

Nel momento in cui scriviamo non sono note le ragioni del disservizio, ma la quantità di segnalazioni e l’estensione geografica fanno pensare a un problema grave ed esteso in buona parte del Paese. Un disservizio che sta sollevando critiche e commenti negativi da parte di migliaia di utenti che contano sulla connessione Internet fissa per lavorare da casa in periodo di lockdown e restrizioni alla mobilità per la pandemia. Torneremo sull’argomento non appena ci saranno novità o dichiarazioni da parte dell’operatore.

Aggiornamento delle ore 13

Le segnalazioni e la mappa dei problemi TIM sono leggermente cambiati nelle ultime ore. Anche se il disservizio è ancora segnalato in diverse città, la situazione sembra in graduale miglioramento. Diverse città e zone nelle scorse ore indicate in rosso per i disservizi in corso, sono ora colorate di giallo, segno che la situazione è in miglioramento.

Alcuni collaboratori di macitynet che nelle scorse ore avevano segnalato l’impossibilità di accedere a Internet nella provincia di Pavia, da poco più di un’ora indicano che la connessione è stata ristabilita. Nel momento in cui scriviamo non sono ancora note le cause dei problemi.

TIM problemi per internet e telefonia segnalati da numerosi utenti in Italia

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di TIM sono disponibili da questa pagina, invece per tutte le notizie che parlano di Internet si parte da qui.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui