Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » TIME Planner, per ottimizzare e gestire gli impegni quotidiani al meglio

TIME Planner, per ottimizzare e gestire gli impegni quotidiani al meglio

L’iPhone è spesso uno strumento importante per organizzare i propri impegni e la propria giornata. Non sono poche le applicazioni in App Store che permettono di sostituire interamente agende o calendari. Time Planner è tra queste e, pur non volendo sostituire completamente le classiche applicazioni calendario, permette di pianificare le attività della vita quotidiana giornaliera, con un’interfaccia grafica minimale, pienamente ottimizzata per iOS 7 e di facile utilizzo. Time Planner può essere utile per organizzare compiti di diversa natura, proponendo svariate categorie come shopping, casa, lavoro, riposo, studio, e molte altre ancora.

Il tempo è denaro, recita un noto motto e Time Planner ha lo scopo di educare l’utente a spenderlo al meglio. L’applicazione aiuta a gestire le attività in modo intelligente ed efficace, così che l’utilizzatore non rimanga indietro con gli impegni programmati per la giornata. La prima cosa che salta all’occhio dell’applicazione è certamente il versante grafico, che sembra essere cucito addosso all’ultimo sistema operativo Apple in ogni suo aspetto, dalla impaginazione dei menù, ai font e ai colori utilizzati. Le due schermate principali, sulle quali l’utente trascorrerò la maggior parte del tempo sono rappresentate dai grafici e dalle sezioni efficienza. Entrambi i menù offrono informazioni utili sulla efficienza mantenuta durante il corso della giornata, così che l’utente riuscirà a capire giorno dopo giorno come essere più efficiente nello svolgimento delle proprie attività. Time Planner educa l’utente, invitandolo a fare meglio. È possibile cambiare il lasso temporale per le statistiche sull’efficienza, selezionando i dati per un solo giorno, un mese, o scegliendo intervalli personalizzati.

L’altra importate sezione di Time Planner è rappresentata dal calendario, che fornisce all’utente una visuale più ampia di quali saranno i compiti da svolgere durante l’arco della giornata, potendo aggiungere un nuovo evento per un giorno futuro o riguardare quelli svolti in passato. Time Planner, come già anticipato, non mira a sostituire un calendario, anche se si integra con l’applicazione nativa calendario di iOS. Questo permette di iniziare a sfruttare subito al massimo l’applicazione, potendo ricorrere agli impegni e alle note precedentemente inserite nel calendario.

Time Planner è un’applicazione gratuita, ma consente all’utente di sottoscrivere l’abbonamento di 2,39 euro alla versione pro, da pagare una tantum, che contiene caratteristiche e funzionalità avanzate, come la possibilità di impostare notifiche sonore per le varie attività o sincronizzare i propri dati via iCloud.

Attualmente l’applicazione è disponibile solo per iPhone e si scarica da qui gratis.

Schermata 2013-11-22 alle 20.00.35

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità