Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » TimeMachine Scheduler

TimeMachine Scheduler

Cominciano a nascere nuove e interessanti idee intorno alle varie applicazioni e utility di serie con il nuovo Mac OS X 10.5 “Leopard”.

Nei giorni passati abbiamo segnalato alcuni plug.in per QuickLook, oggi vi segnaliamo un programmino freeware che consente all’utente di impostare ogni quante ore effettuare il backup.

Apple, infatti, ha per default impostato il backup automatico ogni ora e anche modificando manualmente le preferenze del daemon launchd, non sembra esserci verso di modificare lo scheduling di TimeMachine.

Qualcuno ha pensato dunque di creare una piccola applicazione, Time Machine Scheduler, che disabilita il backup automatico di TimeMachine e installa un launchd agent proprietario in grado di consentire all’utente di programmare a proprio piacimento ogni quante ore il sistema deve attivare la copia (da una a dodici ore).

TimeMache Scheduler è un’applicazione ancora giovane e sembra avere qualche piccolo problema di privilegi sui Leopard aggiornati da 10.4x e anche su quelli per i quali è stata scelta l’opzione “Archivia & installa”. Non è segnalato alcun problema per chi ha optato per l’installazione “inizializza & installa”. L’agent è ad ogni modo attivabile/disattivabile in qualunque momento.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità