fbpx
Home Hi-Tech Android World Tivit, un dispositivo per vedere la TV sull'iPhone senza Internet

Tivit, un dispositivo per vedere la TV sull’iPhone senza Internet

PC Magazine ha avuto modo di provare nel corso del CES di Las Vegas un dispositivo e un software per iPhone / iPod Touch che consente di vedere la TV senza bisogno di avere una connessione Internet. Si chiama Tivit ed è un minuscolo dispositivo di colore verde che altro non è che un sintonizzatore TV senza fili. Il prodotto funziona anche con il BlackBerry, con i PC e presto funzionerà  anche con i telefoni sui quali gira Android. Il minuscolo apparecchio (circa la metà  dello schermo dell’iPhone) ha un’antenna estraibile e consente la visione senza sosta (senza bisogno di ricaricare le batterie all’apparecchio) di circa tre ore di TV.

Il dispositivo trasmette in broadcasting sulla rete WiFi in un raggio di circa 15 metri. La connessione WiFi non richiede l’accesso a Internet ma è sfruttata solo per trasmettere il segnale televisivo e anzi, per dirla tutta, quando si guarda la TV, non è possibile accedere a Internet o ricevere notifiche dalla rete (si può fare, ma solo, eventualmente, dalle reti 3G).

E’ possibile associare un solo apparecchio alla volta (se si hanno, dunque, due iPhone, solo uno potrà  vedere la TV). A detta del redattore di PC Magazine che ha avuto modo di provare il dispositivo, la visualizzazione in full screen è molto limpida e il segnale televisivo è stato ricevuto anche in posti dove, invece, il segnale 3G è assente.

Tra le opzioni base dell’applicazione avviabile sullo smartphone: la possibilità  di aumentare/diminuire il volume, cambiare canale e verificare qualità  e potenza del segnale.

Il prodotto sarà  in vendita per la fine dell’anno a un prezzo previsto tra i 90$ e i 120$. Inclusa nel prezzo è prevista una guida alla programmazione TV. Resta da vedere se e quando arriverà  in Europa in una versione utile per il sistema di broadcasting PAL, il più diffuso nel vecchio continente.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,785FollowerSegui