Toast Titanium, disponibile la versione 12

Disponibile la versione 12 dello storico software di masterizzatore Toast Titanium. Ora con nuove applicazioni per la creazione di supporti digitali, strumenti di fotoritocco, tool per la pulizia dei file audio.

Toast 12

Roxio (società controllata da Corel) ha reso disponibile la versione 12 dello storico software di masterizzatore Toast Titanium. Non è più da tempo solo una semplice applicazione per la masterizzazione di CD, DVD e supporti BluRay ma anche uno strumento di conversione di file audio/video e un’applicazione per la creazione di slideshow e DVD con menu in vari stili.

Nella nuova versione Pro gli sviluppatori hanno integrato sei applicazioni (che insieme valgono molto di più del solo software di masterizzazione) per la creazione dei supporti digitali. FaceFilter3 Standard è una raccolta di strumenti di fotoritocco con tool per la levigazione della pelle, rimozione dei difetti, un sistema trucco su più livelli con modelli di semplice utilizzo e nuovi effetti DSLR e lenti.

HDR Express 2 offre controlli e impostazioni predefinite che consentono di creare immagini HDR e risolvere problematiche legate all’oscillazione della fotocamera, agli oggetti in movimento, ecc.

FotoMagico 3 RE trasforma foto e video in storie in alta definizione complete di musica, transizioni, testi e altro ancora con strumenti per aggiungere testo, transizioni, ecc.

SmartSound Sonicfire Pro consente di orchestrare tracce musicali per i video e le presentazioni. È possibile regolare automaticamente la musica, adattando gli strumenti al mood delle proprie produzioni.

iZotope Music & Speech Cleaner sono strumenti che offrono procedure semplfiicate per la rimozione del rumore indesiderato ed è utuilizzabile per rimuovere clic, scoppi e fischi provenienti da registrazioni su cassetta e vinile.

La versione aggiornata del BD Plug-in consente di effettuare l’authoring dei video su Blu-ray Disc ad alta definizione da guardare in HD su qualsiasi lettore Blu-ray.

Toast ora offre anche la possiiblità di catturare schermate in tempo reale. È possibile registrare i contenuti, modificarli, salvarli, condividerli con video completi di voce di sottofondo. È possibile salvare i video dal Web trasmessi in streaming dai siti e masterizzateli su DVD per guardarli sulla TV widescreen. È anche possibile inviare i filmati automaticamente ad iTunes, per sincronizzarli con il proprio dispositivo preferito.

Come sempre non mancano funzioni di conversione di file audio/video con un’ampia selezione di impostazioni video predefinite per dispositivi mobili (si possono creare anche profili personalizzati). Gli sviluppatori affermano che la velocità di conversione è aumentata. Tra i formati supportati DivX Plus HD, MKV, è supportata l’accelerazione hardware Turbo.264 HD Elgato e l’esportazione in video per Adobe Flash con il template HTML generato automaticamente.

DiscCatalogMaker (l’utility per catalogre i dischi) è stato migliorata e permette di navigare all’interno di file e cartelle di dischi catalogati ed effettuare ricerche utilizzando il nome del file o della cartella per intero o in parte.

Il requisito minimo è OS X 10.5 o superiore, un masterizzatore e almeno 1GB di memoria RAM. L’applicazione è disponibile come sempre in due versioni: Toast 12 e Toast 12 Pro: la “Pro” include i software aggiuntivi e il plug-in per l’authoring di video HD su Blu-ray Disc. La versione base costa 89,99 euro; la Pro 139,99 euro. Sono previsti sconti per chi aggiorna dalla versione precedente. Il programma è multilingue (italiano compreso).

Toast12-0-jpg Toast12-1 Toast12-3