Toasteroid, tostapane smart per disegnare sulle fette di pane con iPhone

Toasteroid è l'unico tostapane al mondo in grado di stampare messaggi e immagini sul pane tostato. In campagna su Kickstarter.

toasteroid

Toasteroid è il nome di un particolare modello di tostapane in campagna su Kickstarter che permette di disegnare sulle fette di pane attraverso la tostatura. Probabilmente unico nel suo genere, il Toasteroid si avvale dell’immancabile app che comunica con il tostapane per regolare l’intensità e la zona di tostatura in modo da poter disegnare o scrivere sulla fetta di pane tostato.

Dalla app – per Android e iOS – sarà per esempio possibile disegnare a mano ciò che si vorrà “stampare” sulla fetta di pane, oppure tostarci sopra altri soggetti, come le condizioni meteo, un testo scritto o un’immagine, controllato attraverso sette differenti livelli di tostatura.

Una volta selezionati i parametri non servirà altro che inviare il comando al Toasteroid via Bluetooth e procedere alla tostatura con messaggio incorporato.

toasteroid

Andando oltre la caratteristica principale, il Toasteroid include molte funzioni interessanti come lo slot extra-lungo, il cassetto per raccogliere le briciole, la modalità defrost, corpo in alluminio e slot per la gestione del filo di alimentazione.

Il Toasteroid è in campagna su Kickstarter ed ha raccolto – nel momento in cui scriviamo – circa 110 mila dollari di finanziamento: se raggiungerà i 150 mila dollari potrà essere prodotto ed i primi esemplari saranno spediti il prossimo luglio.

Chi volesse partecipare può farlo al momento su Kickstarter con un investimento di 65 dollari, per una versione mini del Toasteroid; la versione standard richiede almeno 79 dollari.