Today at Apple in rosa: Apple celebra la creatività femminile nella Giornata della donna

Un marzo in rosa per Today at Apple: le sessioni di Apple negli Store in tutto il mondo saranno tutti dedicati alla creatività al femminile.

Today at Apple in rosa: Apple celebra la creatività femminile nella Giornata della donna

Un marzo in rosa per Today at Apple: le sessioni di Apple negli Store in tutto il mondo saranno tutti dedicati alla creatività al femminile. Per celebrare la Giornata internazionale della donna, Apple mette in campo un’iniziativa volta a valorizzare le donne con una serie intitolata “Made by Women” con l’obiettivo di mettere in luce i risultati creativi delle donne in diverse discipline creative. 

Come tutti gli eventi di Today at Apple, le sessioni dedicate alla Giornata internazionale della donna saranno ad ingresso libero e gratuito, iscrivendosi in anticipo sul sito web di Apple o attraverso l’app Apple Store. Il calendario degli eventi del 2019, sulla traccia delle sessioni speciali in rosa dello scorso anno, offre performance, discussioni e laboratori, con artisti e imprenditori pronti a condividere idee e nuove prospettive. 

Tra questi, interverranno designer come Zakiya Harris, la musicista Jaylen Green, la fotografa Zorah Olivia, la dj Olivia Dope e Miss Milan, la regista Shan Brown ed Eloise King. Non ci sono ancora date in Italia, ma è probabile che gli appuntamenti dedicati a “Made by Women” saranno pubblicati nei prossimi giorni. 

Apple ha annunciato una nuova versione del programma “Today at Apple” che prevede sessioni con tre nuovi format più ampi – Skills, Walks e Labs (in Italiano: L’abc, Tour e Lab) – che offrono sessioni pratiche di gruppo incentrate su fotografia, video, musica, coding, sviluppo di app, arte e design e altro ancora.

Today at Apple in rosa: Apple celebra la creatività femminile nella Giornata della donna

E’ di poche settimane fa l’annuncio di Apple per nuove sessioni gratuite e disponibili in ogni Apple Store del mondo e permettono ai visitatori di trovare la sessione più adatta ai propri interessi e al proprio livello di competenza per, spiega la Mela “favorire la creatività, ispirare verso l’apprendimento e incoraggiare la comunicazione fra le persone”.

Dal lancio di Today at Apple nel 2017, Apple ha ospitato oltre 18.000 sessioni gratuite alla settimana, a cui hanno preso parte milioni di partecipanti in tutto il mondo. Questa nuova versione amplia ulteriormente le tipologie di sessione più popolari, Walks e Labs, offrendo ai visitatori ulteriori opportunità di fare più cose con i propri prodotti, trovare ispirazione dalle persone che hanno intorno e scoprire e seguire le indicazioni di creator riconosciuti a livello mondiale.