Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Top 5 App Macitynet: video gratis

Top 5 App Macitynet: video gratis

Con questo articolo apriamo una serie di articoli dedicati alle top 5 di Macitynet, le cinque applicazioni che la redazione ha provato, apprezzato, sfruttato e applaudito nel corso del 2o13. Si tratta della classifica “comunitaria” della nostra redazione nella quale abbiamo differenti interessi e sensibilità in conseguenza delle quali arricchiamo i nostri dispositivi personali. Abbiamo così fatto un sondaggio, selezionato alcune categorie particolarmente nutrite e frequentate dello store, ripercorso all’indietro la nostra annata e individuato le applicazioni che qui a Macitynet abbiamo usato più di altre. Cominciamo con le app per video gratis, altre ne seguiranno fino alla fine dell’anno.

5° POSTO – YOUTUBE CAPTUREyoutube capture icona

YouTube Capture permette di pubblicare un video girato direttamente dall’iPhone e iPad sul proprio account YouTube. Con YouTube Capture sarà possibile girare filmati direttamente da iPhone, modificarli con uno specifico ritaglio oppure aggiungendo una colonna sonora specifica, per poi caricarli direttamente sul social network di Google, condividendo l’upload con Twitter, Facebook o Google+. Negli ultimi aggiornamenti è stata ottimizzata l’anteprima in alta definizione (HD), l’app adesso è più veloce nel lancio, sono stati risolti dei problemi di secondaria importanza ed è stata introdotta un’interfaccia in linea con iOS 7.

Disponibile Gratis su App Store

youtube capture

4° POSTO – VIDDYviddy icona

Viddy dà la possibilità di realizzare piccoli filmati (o in alternativa caricarli dalla propria galleria) e, soprattutto, di modificarli applicando alcuni effetti in pieno stile Instagram: dal classico Bianco e Nero a un effetto Vintage, dal 3D a una sorta di effetto “da ubriaco”. L’ultimo passo è ovviamente la condivisione con i propri amici: ogni filmato viene associato al proprio profilo, mentre l’utente può condividerli via Twitter, Facebook e YouTube. Nonostante Viddy sia improntato alla sintesi (anche se non al livello di Vine) non manca una griglia per aiutare a livellare il video, si può usare il flash come illuminatore, possiamo tagliare il video, migliorare il contrasto e anche aggiungere musiche.

Disponibile Gratis su App Store

viddy

3° POSTO – VIDEOLICIOUSvideolicious icona

Con oltre 1.000.000 di download ed un’interfaccia completamente ridisegnata dall’ultimo aggiornamento, Videolicious consente la realizzazione di complesse sessioni di editing video attraverso la combinazione di filmati, foto, musica e narrazione. Basterà registrare la propria voce e toccare lo schermo per realizzare un video perfetto. La realizzazione dei video avviene attraverso strumenti semplice, ora anche grazie all’uso di diversi filtri cinematografici per dare un tocco vintage e raffinato ai video. Facile ed immediato anche per chi non ha dimestichezza con effetti speciali e filtri

Disponibile Gratis su App Store

videolicious

2° POSTO – MAGISTO 2magisto icona

Magisto è una delle più interessanti app video per iOS: la app consente di aggregare in maniera automatica video e immagini, creando attraverso un montaggio automatico il video conclusivo. Sfruttando meccanismi di intelligenza artificiale, Magisto consente di saltare le lunghe e noiose sessioni di montaggio video per consentire ottenere filmati appetibili conclusivi semplicemente scegliendo e caricando gli elementi da formare fra loro. Numerose le opzioni per rendere ancora migliori i video o rendere il caricamento e il montaggio automatico ancora più interessante.

Disponibile Gratis su App Store

magisto

1° POSTO – VINEvine logo icona

Vine permette di registrare brevi messaggi video della durata di massimo 6 secondi. Per effettuare una registrazione è sufficiente premere e tenere premuto il dito sulla schermata principale di Vine, rilasciando il dito la registrazione si interrompe, ma è possibile riprenderla premendo nuovamente. In questo modo è possibile creare più clip video in un unico filmato della durata sempre di 6 secondi massimo. Anche Vine include una opzione per la ricerca di amici che utilizzando l’app (è possibile cercare tra i propri contatti, gli amici di Facebook e i “seguaci” di Twitter), e naturalmente anche una funzione che permette di pubblicare il filmato su Facebook e Twitter, oltre che su Vine. Idea geniale, implementata in maniera molo efficace.

Disponibile Gratis su App Store

 

Esempio Vine

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità