fbpx
Home In Primo Piano Migliori app iPhone per il meteo, le top 2014 di Macitynet

Migliori app iPhone per il meteo, le top 2014 di Macitynet

Che tempo farà? La domanda sembra banale, ma in realtà la risposta è determinante per lo svolgersi della giornata di ciascuno. Per questo le app per iPhone e iPad dedicate alla meteorologia sono sempre più numerose e riscuotono grande successo su App Store. La redazione di Macitynet ha scelto i cinque titoli migliori e lo ha fatto selezionando le app per le esigenze di tutti: per chi vuole essere informato con precisione del tempo che farà, per chi vuole comunicare agli altri che tempo fa nella propria città o nella località dove si trova per un viaggio o una vacanza, per arrivare anche alle app per chi cerca un meteo con una interfaccia grafica originale, per chi è affascinato dalle fasi lunari e per chi invece deve consultare le app meteo prima di andare a sciare.

Meteo Live

migliori app 2014 iPhone

Meteo Live è una delle più belle e complete applicazioni disponibili su App Store dedicate alla consultazione delle previsioni metereologiche. L’app informa a colpo d’occhio grazie a colorate animazioni sullo sfondo che riflettono le condizioni meteo del momento sia della propria città che di qualsiasi altra parte del mondo. Un po’ come una finestra sul mondo, sarà possibile scoprire le previsioni fino ai prossimi 7 giorni, consultare i gradi della temperatura percepita, le minime e le massime della giornata, la direzione e la velocità del vento, dettagli su umidità, precipitazioni, pressione atmosferica, visibilità, punto di condensazione, temperatura dell’aria, ora di alba e tramonto e molto altro ancora. L’applicazione include anche un interessante Widget per il Centro Notifiche di iOS 8 contenente tutte le informazioni principali senza dover obbligatoriamente aprire l’app. Meteo Live si basa sulla tecnologia Weather Live ed è disponibile in due versioni: una completa al prezzo di 1,79 euro, ed una gratuita e limitata a poche funzioni.

Instaweather Pro

icon512x512
Instaweather Pro è l’app che consente di condividere i propri scatti su Instagram mostrando a tutti la temperatura ed il luogo in cui ci si trova. Il funzionamento è semplice: basta scattare una fotografia, indicare la zona in cui ci si trova, accedere a 60 copertine differenti, personalizzare il testo e poi, con un tap, mandare una cartolina digitale con informazioni meteo attraverso Instagram, ma anche Twitter, Facebook e Foursquare, oppure via mail o sms ed in pochi secondi si sarà in grado di informare gli altri sulle condizioni meteo. Instaweather Pro per iPhone – che a differenza della versione gratuita ha più possibilità di personalizzazione e non ha banner pubblicitari né acquisti in app – si acquista su App Store a 3,59 euro.

Schermata 2014-12-11 alle 16.07.45

Offerte Speciali

MacBook Pro 16″ sbarca anche su Amazon

MacBook Pro 16″ sbarca anche su Amazon

Su Amazon arriva il MacBook Pro 16 in tutte e due le principali configurazioni. Consegna a metà dicembre
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,451FansMi piace
95,259FollowerSegui