Home Hi-Tech Finanza e Mercato Le vendite iPad tornano a crescere per la prima volta dal 2013

Le vendite iPad tornano a crescere per la prima volta dal 2013

Mentre le vendite di iPhone su base annuale rimangono per lo più invariate, tornano a crescere per la prima volta dal 2013 le vendite iPad. Quest’anno, non troppo da record in generale per l’hardware Apple, è accaduto quel che la società aspettava da tempo: un rilancio dei tablet iOS.

L’azienda, che nelle scorse ore ha pubblicato i risultati finanziari dello scorso Q3, annuncia la piacevole sorpresa: Cupertino ha venduto 11,4 milioni di iPad. I numeri si traducono in una crescita evidente per le vendite iPad su base annuale, complice sicuramente l’intruduzione di un nuovo modello di iPad “economico”, in italia a partire da 409 euro. Questo modello ha senza dubbio spinto molti utenti ad aggiornare il proprio tablet, stesso discorso per i nuovi iPad Pro, in prima linea il potente e versatile iPad Pro 10,5″ anche se per prezzo e utilizzo è destinato probabilmente a un numero inferiore di utenti: in Italia proposto a partire da 709 euro.

vendite ipad

Così la nuova strategia di Apple della doppia proposta, un modello entry level più abbordabile affiancato da un nuovo modello di fascia alta con specifiche harware e funzionalità top, fa bene alle vendite di iPad. Ad affiancare la crescita dei tablet di Apple c’è un panorama pressoché immutato per iPhone, così come le vendite dei Mac, rimaste sostanzialmente immutate, con 4,3 milioni di unità vendute nel corso del Q3 appena trascorso.

Si tratta, comunque, di numeri positivi importanti, perché tradizionalmente, il trimestre Q3 per Apple rappresenta una stagione piuttosto piatta, quella in cui si attende la nuova line up di smartphone iOS. Frenano, dunque, principalrmente le vendite di Apple, dato che l’utenza attende di conoscere le novità in arrivo, quest’anno anticipate come non mai da un enorme flusso di indiscrezioni e previsioni degli analisti. Soprattutto quest’anno, quando a settembre prossimo saranno svelati i nuovi iPhone 7s, ma sopratutto, il nuovo iPhone 8, il più gettonato di sempre dalle indiscrezioni.

Tra le note positive, il CEO Tim Cook include anche le vendite Apple Watch, aumentate del 50% rispetto all’anno precedente, come sempre però senza fornire numeri precisi. Per visionare i risultati fiscali Apple dello scorso Q3 vi invitiamo a prendere visione di questo articolo, in cui vengono riportati con esattezza tutti i dati finanziari resi pubblici nelle scorse ore da Cupertino.

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,940FollowerSegui