Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tornano a crescere le vendite di smartphone in Cina dopo Coronavirus

Tornano a crescere le vendite di smartphone in Cina dopo Coronavirus

Le vendite di smartphone dai produttori ai rivenditori in Cina sono aumentate del 17% nell’aprile 2020, rispetto all’aprile di un anno fa, compensando la perdita dei mesi scorsi dovuti alla pandemia di coronavirus.

Nuovi dati delle autorità cinesi mostrano che le spedizioni di smartphone nel mese di aprile, da parte di tutti i produttori, sono aumentate del 17%, quasi un quinto in più rispetto a quelle dell’anno scorso. Secondo quanto riferito, la produzione è al di sopra di dove la si era lasciata prima dell’epidemia di coronavirus.

Secondo Reuters, la percentuale del 17% proviene dalla China Academy of Information and Communications Technology (CAICT), un ente statale. I dati di CAICT hanno precedentemente rivelato che Apple non è andata bene nel paese nel mese di febbraio 2020, così come del resto a marzo.

vendite cina coronavirusTuttavia, Reuters rileva che per la prima volta in molti anni, CAICT non ha differenziato i dati tra iPhone e dispositivi Android spediti. Ciò significa che non è possibile determinare le sole vendite di Apple. Nel complesso, la CIACT afferma che i produttori hanno spedito 40,8 milioni di smartphone ad aprile 2020, rispetto ai 34,8 milioni registrati nell’aprile del 2019.

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha accennato a questo miglioramento nella più recente presentazione dei risultati trimestrali di Apple. In quella occasione, Cook ha dichiarato che mentre aprile non era un mese ancora rilevante per il secondo trimestre fiscale dell’azienda, Apple stava vedendo comunque un miglioramento nel mercato cinese, anche grazie al fatto che le condizioni economiche generali risultavano in leggera ripresa, dopo il lockdown delle scorse settimane.


Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina. Tutti gli articoli di macitynet dedicati a iPhone sono disponibili nella sezione dedicata del nostro sito, invece per tutte le notizie e le novità sull’universo Android si parte da questo collegamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità