Tour guidati Apple Watch, come funzionano Mappe, chiamate telefoniche, musica e Siri

Apple pubblica nuovi tour guidati alla scoperta di alcune funzioni di Apple Watch. Ecco come funzionano le chiamate telefoniche, Siri, mappe e musica.

Apple questa notte ha aggiunto nuovi filmati alla sua sezione “tour guidato” che conduce alla scoperta di Apple Watch. Oltre ai messaggi, faces e digital touch, ora Apple presenta anche la dimostrazione di come funzionano la chiamata telefonica, Siri, Mappe e Musica.

Nel filmato con la chiamata telefonica vediamo come si risponde direttamente da Apple Watch mediante l’altoparlante e il microfono integrati, come si usa Siri per telefonare, come si fa a mettere il  mute ad una chiamata (basta coprire lo schermo di Apple Watch) e così via. Vediamo poi funzionare Siri che permette di settare un allarme, aprire applicazioni, gestire percorsi sulle mappe, chiedere informazioni su eventi sportivi.

Nel filmato dedicato alle mappe vediamo come richiamare la nostra posizione e come costruire un percorso scegliendolo anche dalla lista dei contatti (è possibile chiedere la direzione verso un indirizzo memorizzato di un amico o un locale o un negozio). Usando il riconoscimento vocale potremo richiamare un indirizzo oppure potremo vedere una lista dei località recenti richieste. Potremo anche avviare un percorso da iPhone e trasferirlo su Apple Watch. Il percorso viene “dettato” da Apple Watch usando delle vibrazioni al braccio.

Interessante il funzionamento dell’app musica. Oltre ai controlli, che passano largamente dalla corona digitale, si vede che Apple Watch è in grado di ricevere la musica semplicemente sincronizzando le playlist mediante l’app Apple Watch. Si vede anche come funziona l’abbinamento di una cuffia Bluetooth e l’utilizzo di Apple Watch sia come telecomando della musica su iPhone o come riproduttore “stand alone” con la musica caricata e sincronizzata.

Oltre a questi quattro filmati sono in arrivo anche altri tre che dimostrano come funziona ApplePay, l’applicazione “attività” e quella per gli allenamenti. Al momento i tour sono disponibili solo su Apple.com, ma sicuramente saranno caricati anche su Youtube come i precedenti.

tour