Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Toyota, tecnologia a celle a combustibile in un generatore a idrogeno

Toyota, tecnologia a celle a combustibile in un generatore a idrogeno

Energy Observer Developments (EODev), ha presentato il generatore a idrogeno GEH2 alimentato, per la prima volta, dalla tecnologia a celle a combustibile di Toyota. Il GEH2 genera in uscita 100KVA e può essere utilizzato per fornire energia in occasione di eventi, in luoghi isolati e in situazioni di emergenza. È presentato come adatto a qualsiasi ambiente in quanto produce una bassa rumorosità e zero emissioni.

Questo nuovo progetto, che vede insieme Toyota Motor Europe (TME) e EODev, segue il successo dell’integrazione del modulo a celle a combustibile Toyota nel catamarano Energy Observer avvenuta lo scorso anno, con l’ambizione di utilizzare gli insegnamenti dell’esperienza passata e di fornire soluzioni sostenibili che si basano sull’utilizzo dell’idrogeno per una vasta gamma di applicazioni. Entrambe le società, infatti, condividono una missione comune, ossia aumentare la consapevolezza riguardo la versatilità dell’idrogeno e il passaggio verso una società basata sull’utilizzo di questa fonte energetica.

l modulo a celle a combustibile integrato nel generatore GEH2 (PDF) è stato sviluppato sulla base del sistema che alimenta la Toyota Mirai. L’intero modulo ha un peso di circa 290 kg, una potenza nominale di 60 kW e una potenza di picco di 92 kW.

Toyota, tecnologia a celle a combustibile in un generatore a idrogeno

I progetti di integrazione di questo tipo prevedono il supporto tecnico e l’utilizzo di tutte le conoscenze sviluppate da Toyota in questo campo. La Business Unit Fuel Cell di Toyota Motor Europe funge da interfaccia per garantire l’uso ottimale del modulo. Negli ultimi anni Toyota ha integrato la propria tecnologia a celle a combustibile in una varietà di applicazioni come gli autobus, i camion e le imbarcazioni.


Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità