Home Hi-Tech Hardware e Periferiche TP-LINK, al CeBit nuovo router con supporto dual band e velocità  fino...

TP-LINK, al CeBit nuovo router con supporto dual band e velocità  fino a 750Mbps

TP-LINK, presenterà al Cebit 2012 il nuovo  Gigabit Router Wireless con sistema Dual Band simultaneo, in grado di fornire una connessione veloce, stabile e ad alta qualità. Con una velocità di connessione fino a 300 Mbps ad una frequenza di 2.4 GHz e fino a 450 Mbps per le frequenze a 5 GHz e la gestione simultanea di due diverse frequenze di trasmissione dati, il nuovo TL-WDR4300 segna un importante traguardo nel mondo networking per il produttore.

Le frequenze radio su cui viaggia la rete Internet in modalità wireless vengono spesso “disturbate” dalla sovrapposizione di onde radio provenienti da forni a microonde, dispositivi bluetooth, telefoni cordless e da altre reti wireless presenti nei dintorni, causando rallentamenti e improvvise disconnessioni. Grazie al Dual Band simultaneo, il router in questione permette di connettere più dispositivi alla propria rete wireless, associandoli automaticamente in base alla velocità e necessità, per una velocità totale di ben 750 Mbps.

A completare la connettività wireless, troviamo 4 porte Gigabit LAN e 2 porte USB a cui è possibile collegare una stampante e un hard-disk o pendrive, permettendo a tutti gli utenti connessi alla rete locale di condividere foto, video, documenti e di poter stamparli, oltre che da computer anche da tablet e smartphone. Nel momento in cui scriviamo il prezzo del router non è stato indicato. 

TPLINK TL-WDR4300d TPLINK TL-WDR4300d

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,812FollowerSegui