Dentro Steve Jobs Theater poltrone in pelle cablate per catturare ogni istante dei keynote

Martedì potremo ammirare Steve Jobs Theater in tutto il suo splendore, ma prima di iPhone X alcune foto del cantiere mostrano lusso e praticità: poltrone in pelle cablate per ricaricare portatili e dispositivi digitali

Dentro Steve Jobs Theater

Grazie alle riprese dai droni sappiamo molto sulla parte esterna di Apple Park, meno invece delle meraviglie tecnologiche e non che si celano all’interno, salvo ovviamente quelle già annunciate da Apple, lo stesso vale per lo Steve Jobs Theater.

Anche se servono ancora lavori per il complemento, Apple ha accelerato la tabella di marcia per il nuovo auditorium che è già stato terminato ed ospiterà il suo primo keynote, martedì 12 settembre, che promette di essere uno dei più importanti con la presentazione di ben tre iPhone e del nuovo iPhone X o iPhone 8, iPhone Edition o quale sarà il nome ufficiale. Per gli appassionati di Apple la possibilità di ammirare per la prima volta lo Steve Jobs Theater completo si somma così all’eccitizazione per le novità hardware e software in arrivo dalla Mela.

Dentro Steve Jobs Theater
Le prime foto dell’interno dell’auditorium sono emerse negli scorsi giorni mostrando cantiere e lavori in corso. Ora una nuova foto segnalata da AppleInsider offre una visuale sulla platea in cui sono installati grandi poltrone o meglio divani in pelle. Osservando attentamente è possibile distinguere delle separazioni tra i posti a sedere, forse realizzate con braccioli pieghevoli. Anche se l’inquadratura è lontana, alcuni fori nei divani sembrano indicare la presenza di prese di corrente e porte di alimentazione, per permettere ai dipendenti durante le presentazioni interne e anche ai giornalisti durante i keynote di poter ricaricare notebook, smartphone e dispositivi digitali.

Dentro Steve Jobs Theater 2
Un’altra fotografia ravvicinata della struttura esterna dello Steve Jobs Theater mostra invece il soffitto in cui sono installati decine di faretti, un impianto di illuminazione discreto ed efficace che richiama direttamente quelli impiegati da Cupertino nei suoi numerosi Apple Store sparsi per il pianeta. Martedì 12 settembre si prospetta una data memorabile per Apple e per i suoi fan: l’introduzione di una corposa generazione di iPhone e la presentazione al mondo di Steve Jobs Theater e di Apple Park.