Unsane, ecco il trailer del film in uscita girato interamente con iPhone

Il film girato interamente con iPhone, Unsane, sarà nelle sale dal 23 marzo prossimo; ecco il trailer che prova la qualità degli smartphone di Cupertino

Di qualche giorno fa la notizia secondo cui il regista Steven Soderbergh era pronto ad abbandonare costose camere per girare un film interamente con iPhone, in realtà anticipato già nel novembre scorso. In queste ore appare in rete il filmato di Unsane, pellicola che sarà interamente girata con uno smartphone di Cupertino. Ecco il video.

Si tratta di un film horror unico nel suo genere, perché interamente basato su riprese provenienti da uno smartphone iOS. Unsane racconterà la storia di uno stalker digitale, che tormenterà la protagonista Claire Foy, che finirà finirà in un istituto, quando cerca di ottenere l’aiuto delle forze dell’ordine.

unsane

Non solo iPhone sarà lo strumento utilizzato per girare interamente il film, ma tra una scena e l’altra non mancheranno cammei di molti altri prodotti Apple: già nel trailer è possibile apprezzare Mac e altri iPhone.

Nei giorni scorsi Soderbergh ha lodato la qualità visiva del film di prossima uscita, dichiarando che nessuno, senza esserne a conoscenza, capirebbe mai che il film è stato registrato interamente con iPhone. Al di là dei gusti personali, Unsane potrebbe attirare la curiosità di tutti i fan Apple, che apprezzerebbero così le reali potenzialità di iPhone, certamente sfruttato a pieno da un film maker professionista di fama mondiale

Unsane uscirà nelle sale il 23 marzo 2018, anche se in USA; non si hanno notizie sulla data di release nelle sale italiane.