Transcend Jetdrive Lite, la scheda SD che fa da secondo disco fisso del Mac ora anche da 256 GB

Transcend annuncia una nuova versione delle sue Jetdrive Lite, un vero e proprio disco fisso che si inserisce nello slot SD del Mac. Ora capacità fino a 256 GB.

Transcend porta le sue JetDrive, memorie SD tagliate a misura per collocarsi nello slot compatibile con queste schede e restare lì, funzionando come un disco fisso, arrivano a 256GB.

La nuova capacità dell’accessorio (recensito da Maciynet qui) rende le schede particolarmente adatte per il back up del disco interno, come disco secondario per archiviare immagini o per espandere semplicemente la quantità di spazio. Ogni scheda da 256GB, ad esempio, è in grado di memorizzare oltre 120,000 foto ad alta risoluzione, 64,000 file mp3, 64 ore di video Full HD. Quando inserita nello slot per SD card di un MacBook Pro con display Retina compatibile o di un MacBook Air, la JetDrive Lite non sborderà fuori come una normale SD card. Le schede d’espansione JetDrive Lite vantano una velocità di lettura e scrittura nominali fino a 95MB/s e 60MB/s.

Le JetDrive Lite sono disponibili in vai modelli a seconda della macchina e dei tagli; la versione 130/350/360 (per MacBook Air da 13 pollici e MacBook Pro Retina da 15”) sono disponibili in diverse capacità fino a 256GB, e le JetDrive Lite 330 (per MacBook Pro Retina 13”) hanno una capacità di 64GB e 128GB.

Le schede d’espansione JetDrive Lite di Transcend arrivano con il JetDrive Toolbox un software che offre le funzioni di Recovery e Power Save, consentendo agli utenti di recuperare i file accidentalmente cancellati e di risparmiare energia.

Per sapere quale modello è adatto al vostro Mac, potete visitare questa pagina. Molti modelli sono in vendita su Amazon

Transcend Jetdrive Lite