Transmission 2.90 aggiornato uno dei migliori client BitTorrent per Mac, PC e Linux

Nuova versione di Transmission, client BitTorrent apprezzato per stabilità, velocità e assenza di pubblicità e adware. Ora con interfaccia Mac aggiornata, disponibile gratis per Mac, PC e Linux

Transmission icon 640

A quasi due anni di distanza dall’ultimo aggiornamento rilasciato a maggio 2014, ora è disponibile Transmission 2.90, nuova versione di uno dei client BitTorrent multipiattaforma più apprezzati in circolazione. Disponibile per Mac, PC e Linux richiede meno risorse rispetto ad altri software simili, offre interfaccia grafica nativa per Mac e gestione da terminale e web, controllo remoto, funzionalità per sistemi compatti e server. Gli utenti apprezzano in particolare l’assenza di pubblicità e ad-ware oltre che la stabilità e la velocità di esecuzione.

Transmission Mac 1
Il nuovo Transmission 2.90 è stato finalmente aggiornato per essere compatibile con l’interfaccia dei Mac con OS X 10.9 Mavericks e versioni più recenti, mentre non sono più supportati OS X 10.6 Snow Leopard e precedenti. È supportato il trimming degli indirizzi URI dalla clipboard, il download dei file dai server http su OS X 10.11 e seguenti.

L’elenco delle novità e delle correzioni include 50 voci, trattandosi così a tutti gli effetti di una major release. Ora è supportata la crittografia PolarSSL, CyaSSL e WolfSSL, oltre che di OpenSSL 0.9.7 e successive. Sono incluse diverse novità anche per il client Windows: ora sono supportati i computer che funzionano solo con Windows Vista e successivi, mentre è stato abbandonato il supporto per Windows XP e 2003. L’elenco completo delle novità di Transmission 2.90 è disponibile da qui.

La versione per Mac si scarica gratis da questa pagina web.

Transmission Mac 2