Home MacProf Foto Digitale Tric, il primo flash trigger per iPhone potrebbe arrivare da Kickstarter

Tric, il primo flash trigger per iPhone potrebbe arrivare da Kickstarter

Su Kickstarter è partita una nuova campagna di finanziamento per il Tric, il primo trigger per flash dedicato ad i iPhone: si tratta do un trigger appunto che aiuterà a sincronizzare flash esterni con il vostro cellulare Apple, per ottenere una migliore illuminazione al buio. con risultati papabili anche in uno studio fotografico. Il dispositivo si connette con la slitta a caldo della vostra unità flash ed utilizzando una app Tric dedicata sarà possibile sincronizzare il flash in modo che scatti nell’istante desiderato corrispondente alla pressione del tasto di scatto su iPhone.

tric-2

Tric sostiene di aver brevettato in sistema innovativo di sincronizzazione fra iPhone e una sorgente di luce esterna via Bluetooth che garantirà le migliori performance. Performances, che al momento paiono forse un po’ limitate, e che probabilmente stanno bloccando la voglia di finanziamenti degli utenti Kickstater: fra questi limiti citiamo ad esempio una velocità dell’otturatore limitata a solo 1/30 di secondo (limite che secondo Tric è da imputare ad Apple) e l’assenza di sincronizzazione TTL: per farla breve le impostazioni del flash e della sua potenza dovranno essere eseguite in manuale, richiedendo più scatti per individuare l’illuminazione perfetta.

Nel momento in cui scriviamo l’obiettivo di finanziamento di Tric è di 35 mila dllari e ne sono stati raccolti solo 4570, a 15 giorni dalla fine della campagna.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui