Home iPadia iPad Software Trick Shot, geniale puzzle in cui lanciare la palla in scatola

Trick Shot, geniale puzzle in cui lanciare la palla in scatola

All’apparenza davvero un titolo semplice, sia dal punto di vista della grafica, che da quello delle meccaniche. Eppure Trick Shot nasconde un grado di sfida davvero elevato; il compito è semplice, lanciare in buca la palla. Questa volta, però, la buca è rappresentata da una scatola di cartone, mentre lo stage è pieno zeppo di ostacoli e piattaforme da sfruttare a proprio vantaggio per riuscire a imbucare la palla.

La pallina si lancia con le classiche meccaniche a catapulta che i giocatori hanno ormai imparato a conoscere, anche grazie ai vari Angry Birds. Insaccare la palla, però, è impresa molto ardua, proprio perché sono tanti gli oggetti di scena da tenere in considerazione. Alle volte, infatti, la pallina dovrà rimbalzare sui pulsanti, per azionare meccanismi apposito per far ruotare la “buca” altrimenti inaccessibile; in alcune situazioni, poi, si dovranno anche sfruttare i ventilatori disseminati sull’aerea di gioco, per far lievitare la pallina, spingendola fino all’obiettivo finale. Insomma, è proprio la costruzione dei livelli che rende Trick Shot un titolo degno di nota, in cui aguzzare l’ingegno e la pazienza, prima di poter giungere alla vittoria. La longevità, inoltre, è elemento che più potrà attirare il giocatore, dato che l’intera campagna offre il supporto a ben 90 livelli, da giocare più, e più volte, prima di poter effettuare il lancio perfetto.

Altro elemento distintivo è certamente la grafica, davvero minimale, ma in grado di attirare l’attenzione. Gli oggetti scenici a schermo sono appena accennati, e si stagliano tutti su uno sfondo in unica tinta grigio, molto neutrale, che non presenta vari ornamenti, come di solito ci ha insegnati il genere. In questo modo il giocatore potrà concentrarsi soltanto sull’obiettivo principale, ossia quello di imbucare la palla nell’apposito box, senza ulteriori distrazioni grafiche.

Trick Shot è disponibile in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale al costo di 1,99 euro.

trick shot

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,934FansMi piace
93,806FollowerSegui