Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Trickster, file e app più utilizzati su Mac sempre a portata di mano

Trickster, file e app più utilizzati su Mac sempre a portata di mano

Trickster per Mac è come una finestra sempre aperta sui file e i documenti utilizzati di recente. Un ottimo strumento che incrementa la produttività, soprattutto per chi ha necessità di aprire, modificare e organizzare spesso file differenti. Con Trickster si hanno sempre a portata di mano i file più utilizzati nel quotidiano. Dopo aver avviato l’applicazione, infatti, sarà possibile selezionare alcune cartelle da far monitorare all’applicazione. Successivamente, una piccola icona dell’applicativo si posizionerà sulla barra di stato del Mac, così da poter sempre richiamare i file inclusi nelle cartelle monitorate.

Ciò che differenzia Trickster da altri software simili o dalla più semplice visualizzazione diretta della cartella desiderata, è che il programma in questione mostra sempre in risalto le applicazioni e gli elementi utilizzati di recente, così da poter facilmente richiamare i file necessari in pochi semplici click, dato che si troveranno sempre in cima alle liste. Trickster supporta anche l’ultima versione del sistema operativo Apple, OS X 10.9 Mavericks, tanto che file presenti sull’hard disk e contrassegnati con i tag colorati, verranno mostrati con il relativo colore anche nei menu dell’applicazione. Questo permette ulteriormente di evidenziare i file più importanti, così da poterli aprire ancora più facilmente.

Inoltre, la semplice interfaccia dell’applicazione contiene già categorie predefinite di file, come immagini, documenti, applicazioni App Store, musica e video. Cliccando sulle categorie verranno mostrati i file più utilizzati per ciascuna tipologia di file. Trickster può essere aperto e chiuso con scorciatoie da tastiera e supporta nativamente  la risoluzione dei display Retina degli ultimi notebook Apple.

Trickster costa 8,99 euro su Mac App Store e si scarica a partire da qui.

screen800x500

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità