Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Trump dopo aver consultato Tim Cook afferma che è in arrivo “una ripresa a V”

Trump dopo aver consultato Tim Cook afferma che è in arrivo “una ripresa a V”

Donald Trump ha riferito di avere parlato con il CEO di Apple, Tim Cook, in merito all’impatto della pandemia da COVID-19 sull’economia. Il Presidente USA, parlando con un gruppo di reporter presso lo Studio Ovale, ha riferito che Cook ha parlato di ripresa a “V”: in altre parole la crisi economica attivata dal coronavirus sarà superata in modo altrettanto violento con l’attivazione di quella che tecnicamente viene definito uno scenario congiunturale a “V”.

“Ha riferito di avere parlato con Tim Cook di Apple e che gli ha detto di aspettare che l’economia avrà una ripresa a V, e che le cose torneranno velocemente normali dopo il problema del virus”, riporta Eamon Javer di CNBC. “Ciò è in metto contrasto con lo scenario a “U” (l’esatto contrario della ripresa a “V”, con una fase di assestamento, all’interno della recessione, prima che l’economia torni a crescere), ipotizzato da vari economisti e investitori.

Il Fondo monetario internazionale ha previsto un calo del Pil globale del 3% nel 2020 e una crescita superiore al 4% nel 2021. Le stime degli addetti a lavori cambiano di giorno in giorno e molti “navigano a vista”, analizzando le curve della pandemia nelle varie zone del mondo. Altro scenario ipotizzato da alcuni investitori è quello a “W: due forti ondate ribassiste, seguite poi da recuperi. Su questo scenario scommette chi è scettico sulla cosiddetta “Fase 2”, prevedendo una ricaduta.

La Casa Bianca conferma: Donald Trump con Tim Cook visiterà le strutture di Apple

Nell’ultimo incontro (in videoconferenza) con i dipendentil il CEO di Apple ha detto di essere fiducioso che l’azienda emergerà con forza dalla crisi, come già fece con la recessione del 2008 e la quasi bancarotta alla fine degli anni ’90. L’a.d. della Mela ha riferito che Apple “non è immune ai trend economici su scala mondiale”, ma che l’azienda si è trovata coinvolta nella pandemia con un solido bilancio, sottolineando ancora che l’azienda continuerà a investire “in modo significativo” in ricerca, sviluppo e prodotti futuri.


Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità