Tre nuovi tutorial Apple per diventare maestri di foto e video con iPhone

Tre nuovi tutorial Apple per diventare maestri di foto e video con iPhone: questa volta si parla di foto dall’alto, in bianco e nero e anche video slow motion. Consigli mirati per risultati d’effetto in tre video di 30 secondi ciascuno

[banner]…[/banner]

Sono davvero tanti i video tutorial Apple che vengono pubblicati in questi giorni sul canale ufficiale YouTube. Dopo quelli relativi a HomePod, si torna nuovamente a parlare della fotocamera di iPhone. Ecco tre guide per padroneggiare al meglio l’arte della fotografia, semplicemente impugnando lo smartphone della Mela.

Tutti e tre i video durano poco più di 30 secondi, ma risultano assolutamente intuitivi e vanno dritti al punto. Il primo insegna a scattare delle foto dall’alto (overhead) assolutamente livellate. Per farlo è sufficiente aprire Impostazioni, Fotocamera e attivare la Griglia con l’apposito interruttore. Successivamente, sarà sufficiente puntare l’iPhone verso un soggetto in basso, per vedere apparire a schermo un mirino bianco. Adesso, facendo combaciare perfettamente mirino bianco e giallo, si otterrà una foto perfettamente in linea con la superficie che fa da sfondo.

Il secondo video, invece, è incentrato sugli scatti in bianco e nero. Per immortalare una immagine d’effetto è sufficiente aprire l’app Fotocamera, cliccare sull’icona in alto a destra con i filtri, e scegliere quello in bianco e nero. Ultimo consiglio di Apple: non dimenticate di “giocare” con lo slider che regola l’esposizione.

L’ultimo video tutorial Apple, invece, sposta l’attenzione sui filmati in slow motion, e spiega agli utenti come spostare l’effetto rallentatore nella parte del video desiderata. E’ necessario andare in Foto, cliccare sul video e, successivamente, sul pulsante di modifica in alto a destra. Da qui sarà sufficiente spostare con il dito lo slider che regola la velocità dello slow motion.