Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Tre nuovi tutorial Apple per diventare maestri di foto e video con iPhone

Tre nuovi tutorial Apple per diventare maestri di foto e video con iPhone

[banner]…[/banner]

Sono davvero tanti i video tutorial Apple che vengono pubblicati in questi giorni sul canale ufficiale YouTube. Dopo quelli relativi a HomePod, si torna nuovamente a parlare della fotocamera di iPhone. Ecco tre guide per padroneggiare al meglio l’arte della fotografia, semplicemente impugnando lo smartphone della Mela.

Tutti e tre i video durano poco più di 30 secondi, ma risultano assolutamente intuitivi e vanno dritti al punto. Il primo insegna a scattare delle foto dall’alto (overhead) assolutamente livellate. Per farlo è sufficiente aprire Impostazioni, Fotocamera e attivare la Griglia con l’apposito interruttore. Successivamente, sarà sufficiente puntare l’iPhone verso un soggetto in basso, per vedere apparire a schermo un mirino bianco. Adesso, facendo combaciare perfettamente mirino bianco e giallo, si otterrà una foto perfettamente in linea con la superficie che fa da sfondo.

Il secondo video, invece, è incentrato sugli scatti in bianco e nero. Per immortalare una immagine d’effetto è sufficiente aprire l’app Fotocamera, cliccare sull’icona in alto a destra con i filtri, e scegliere quello in bianco e nero. Ultimo consiglio di Apple: non dimenticate di “giocare” con lo slider che regola l’esposizione.

L’ultimo video tutorial Apple, invece, sposta l’attenzione sui filmati in slow motion, e spiega agli utenti come spostare l’effetto rallentatore nella parte del video desiderata. E’ necessario andare in Foto, cliccare sul video e, successivamente, sul pulsante di modifica in alto a destra. Da qui sarà sufficiente spostare con il dito lo slider che regola la velocità dello slow motion.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità