Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tutti gli stipendi di Apple: dai Genius ai designer

Tutti gli stipendi di Apple: dai Genius ai designer

Quanto guadagnano le persone che lavorano in Apple? La domanda rientra tra quelle più gettonate di sempre: un pizzico di curiosità sui guadagni altrui è comprensibile, ma risulta quasi praticamente giustificata per la società più ammirata, uno dei marchi più famosi nel mondo. Gli stipendi di Apple sono quasi un mistero, come e forse anche più dei nuovi prodotti in arrivo di cui ormai pensiamo di sapere quasi tutto grazie all’effluvio di anticipazioni online.

Ebbene ora grazie a un grafico realizzato da BusinessVibes possiamo conoscere il guadagno di ben 21 posizioni diverse in Apple: a partire da Genius con poco meno di 42mila dollari, passando per i manager dei negozi della Mela a circa 51mila dollari su su fino a salire nei ranghi. Troviamo così ingegneri addetti ai test da 106mila dollari l’anno, ingengeri software a 110mila dollari, fino ad arrivare alle posizione senior engineer sui 130mila dollari l’anno: lo stipendio top in Apple non poteva che essere riservato ai designer industriali che dominano la piramide dall’alto di 167mila dollari all’anno. Naturalmente questi dati non sono ufficiali: sono desunti dalle informazioni fornite in modo anonimo dai dipendenti della Mela, raccolte da Glassdoor, portale USA specializzato sul mondo della lavoro.

Secondo i commenti di alcuni utenti statunitensi questi salari, rispetto a livello e settore, sono bassi, se confrontati con quelli offerti da altri colossi ICT degli USA. Il confronto con l’Italia è più difficile: la crisi che attanaglia il paese fa sembrare questi salari come una meta irraggiungibile per molti, chi invece è ancora assunto deve fare i conti con tasse e contributi che in Italia sono detratti alla fonte, in USA invece devono essere pagati poi.

stipendi di apple 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli