fbpx
Home Macity Hardware Apple iPhone rosso, iPad "low cost", accessori e Clip: tutti gli annunci della...

iPhone rosso, iPad “low cost”, accessori e Clip: tutti gli annunci della primavera Apple

Un po’ a sorpresa, un po’ in sordina, Apple ha oggi messo mano alla sua line up hardware, sfornando nuovi prodotti, tra iPhone, iPad, cinturini Apple Watch e altri accessori. Nulla di rivoluzionario, ma non sono mancate le sorprese. Per chi si fosse perso la giornata di fuoco, ecco in un solo articolo tutto quello che Apple ha annunciato oggi.

iPhone (RED)

Anzitutto la nuova colorazione rossa per iPhone 7 e iPhone 7 Plus. I due smartphone, grazie alla nuova tinta, sosterranno la ricerca sull’HIV e saranno disponibili solo nei tagli da 128 e 256 GB. Il prezzo per iPhone 7 rosso è di 909 euro nella versione 128 GB, e di 1019 con memoria interna da 256 GB. Per iPhone 7 Plus rosso, invece, si parte da 1049 euro, per arrivare ai 1159 euro nella versione da 256 GB. Saranno disponibili dal 24 marzo prossimo.

iPhone SE

Apple rende più conveniente l’acquisto di iPhone SE, che raddoppia nei tagli di memoria disponibili. Al posto dei modelli da 16 e 64 GB, in catalogo arrivano quelli da 32 e 128 GB. l nuovo iPhone SE da 32 GB ha lo stesso identico prezzo del precedente modello da 16 GB, pari a 509 euro. La variante da 128 GB, invece, costa 619 euro, ossia 10 euro in più rispetto al listino iniziale di iPhone SE 64 GB. Più di recente, il vecchio modello da 64 GB era sceso a 569 euro. I nuovi iPhone SE potranno essere ordinati su Apple Store online a partire da questo indirizzo.

apple

Nuovo iPad

Apple elimina la serie Air, e sostituisce l’ultimo esponente con un nuovo iPad da 9,7 pollici. Si chiama semplicemente iPad, monta il processore A9 a 64 bit, un display Retina con oltre 3,1 milioni di pixel, un corpo unibody in alluminio, con un peso inferiore ai 500 grammi. Purtroppo, però, la cattiva notizia è dietro l’angolo: è più pesante, e più spesso di iPad Air 2.

iPad sarà disponibile in argento, oro e grigio siderale a partire da 409 per il modello Wi-Fi da 32GB e da 569 per il modello Wi-Fi + Cellular da 32GB, che potrà essere acquistato direttamente su Apple.com e presso gli Apple Store. Arriverà sul mercato a partire da venerdì 24 marzo.

nuovo ipad

 iPad Mini 4
L’ultima zampata per iPad Mini 4 arriva dal taglio di memoria: Apple ha eliminato i modelli con storage da 16 e 64 GB, lasciando in catalogo solo quello da 128 GB, che peraltro ha adesso un prezzo inferiore rispetto al passato. iPad Mini 4, nel nuovo taglio di memoria esclusivo costa 489 euro e si acquista su Apple Store online a partire da questo indirizzo.

Custodie e nuovi bracciali Apple Watch

Assieme a nuovi iPhone 7 (PRODUCT) Red, e all’iPad  9,7 con prezzo ridotto, Apple ha annunciato anche una nuova serie di accessori per i suo dispositivi mobili. Nello specifico si tratta di custodie in silicone per iPhone 7 e iPhone 7 Plus, con nuove colorazioni: azzurro, camelia e grigio pomice. In catalogo anche nuove custodie in pellem nei nuovi colori grigio talpa, blu zaffiro e lampone (a partire da 39 euro) e nuove Smart Cover per iPad in poliuretano per iPad (da 45 euro) in antracite, bianco, blu notte, rosa sabbia e (RED).

Le ultime novità riguardano poi nuovi cinturini per Apple Watch, che nel modello sport si tinge anche di azzurro e camelia, con l’ingresso in catalogo di altre bande in nylon intrecciato. In vendita separata anche i braccali Nike, in precedenza disponibili solo con Apple Watch Nike+ Edition. Altre novità riguardano i bracciali di fascia, come le edizioni Classic (talpa e zaffiro)  e nuovi cinturini Hermes. Le novità in fatto di custodie e bracciali, le trovate qui

Clips, app per filmati veloci e creativi da convidere
Oltre a novità hardware, il nuovo Phone (Product) RED e l’iPad “low cost”, Apple ha presentato oggi anche una novità software. Si tratta di Clips, un’app che permette a tutti gli utenti di «creare – dice Apple – in modo veloce e divertente video espressivi su iPhone e su iPad e che consente di combinare clip video, foto e musica per dar vita a fantastici filmati da condividere con gli amici tramite l’app Messaggi oppure da pubblicare su Instagram, Facebook e altri popolari social network». I video creati con Clips possono essere condivisi direttamente sui social network e i siti web di video più popolari, fra cui Instagram, Facebook, YouTube, Vimeo e altri. Possono anche essere personalizzati e resi più creativ

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,272FollowerSegui