Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Top Apps iPhone » TV dal vivo su iPhone con l’app EyeTV di Elgato

TV dal vivo su iPhone con l’app EyeTV di Elgato

Elgato ha rilasciato l’applicazione EyeTV App per iPhone e iPod touch attraverso la quale gli utenti EyeTV possono guardare la TV dal vivo e le registrazioni sui dispositivi touch di Apple e possono pure navigare nella guida ai programmi.

iPhone può essere anche utilizzato per far partire una registrazione nel Mac collegato all’antenna di casa o programmarla per i giorni successivi.

L’applicazione EyeTV si collega a qualsiasi Mac su cui gira l’ultima versione del software EyeTV (3.2) e può trovare automaticamente un Mac sulla rete locale utilizzando Bonjour. L’applicazioneEyeTV può accedere ad un Mac remoto anche attraverso “My EyeTV”, una utility di ricerca introdotta da oggi come parte di EyeTV 3.2.

EyeTV 3.2 e l’applicazione EyeTV per iPhone usano la nuova tecnologia di streaming HTTP introdotto con iPhone OS 3.0 che opera con le specifiche Apple per lo streaming adattivo con i codec H.264 video e AAC audio. EyeTV utilizza anche l’accelerazione hardware di iPhone per la riproduzione e fornisce il migliore compromesso tra la qualità  dello streaming e il consumo di batteria.

Grazie alla tecnologia Bonjour l’applicazione trova automaticamente qualsiasi Mac su un network locale (Wi-Fi) che sta facendo girare EyeTV 3.2: una volta collegato l’iPhone (o l’iPod touch) può visualizzare la tv dal vivo, cambiare canale, visualizzare registrazioni EyeTV o analizzare l’EPG, far partire o programmare registrazioni

EyeTV offre le stesse funzionalità  anche quando siete fuori dalla vostra rete locale grazie la collegamento remoto via interernet. Una nuova utility su EyeTV 3.2 prepara un qualsiasi router che supporta protocolli UPnP o NAT-PMP. L’utiità  è parte di un nuovo servizio chiamato “My EyeTV” simile al “Back to my Mac” di Apple. In alternativa gli utenti possono configurare manualmente il loro router ad utilizzarlo con un servizio di DNS dinamico.

Le richieste di sistema sono un Mac (per lo streaming è richiesto un processore Core 2 Duo o migliore) il softoware EyeTV 3.2 o superiore e un sintonizzatore TC collegato al Mac stesso. E’ necessaria la connessione Wi-Fi per vedere la tv dal vivo.

Il costo di EyeTV App è di 3.99 Euro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità