Home iOS AppleTV Nuova Apple TV 4K in arrivo, tvOS 11 è già pronto per...

Nuova Apple TV 4K in arrivo, tvOS 11 è già pronto per supportarla

Dal firmware di HomePod è stato possibile ricavare alcuni indizi che anticipano, tra le altre cose, una nuova Apple TV 4K con supporto alla risoluzione Ultra HD. Lo sviluppatore Steve Troughton-Smith ha pubblicato una schermata dell’ultima beta di tvOS 11 eseguito sul Simulator di Apple, applicazione integrata in Xcode usata per testare prototipi software da eseguire su iPhone, iPad, Apple Watch o Apple TV: dalla sezione delle impostazioni che consente di cambiare risoluzione, è possibile selezionare l’opzione “3840×2160” pixel, quella che in gergo è la risoluzione 4K.

Apple TV 4K

L’attuale Apple TV supporta formati Video H.264 fino a 1080p, 60 fps, High o Main Profile livello 4.2 o inferiore, quindi la risoluzione 4K è in pratica il doppio (per risoluzione orizzontale e verticale) di quella massima supportata nell’attuale dispositivo. Così come accade sui dispositivi iOS, le risorse disponibili (icone e pulsanti vari) sono visualizzate raddoppiando x2 gli asset o sfruttando risorse ad hoc che gli sviluppatori potranno integrare nelle loro app.

La scorsa settimana lo sviluppatore Guilherme Rambo ha individuato riferimenti a una modalità 4K HDR nel firmware di HomePod, elemento che dovrebbe avere a che fare con una Apple TV 4K di nuova generazione. Sempre nel firmware di HomePod a questo proposito il sito MacRumors ha individuato la stringa “J105a”, sigla che a loro dire è il nome in codice interno della nuova Apple TV 4K. Oltre al supporto della risoluzione Ultra HD per lo streaming, altri elementi suggeriscono il supporto per la tecnologia HDR10 standard high-dynamic-range certificato dalla Ultra HD Alliance, e anche il supporto per Dolby Vision vale a dire lo standard per l’HDR certificato Dolby.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui