Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Tweetbot: arriva su iPhone la migliore app per Twitter

Tweetbot: arriva su iPhone la migliore app per Twitter

Dopo essere stata considerata a lungo la migliore applicazione per interagire con il noto servizio di microblogging, Twitter per iPhone e iPod Touch sembra finalmente avere un degno rivale. Sviluppato dal team Tapbot, Tweetbot è un nuovo software per dispositivi iOS che permette di inviare tweet e restare in contatto con i propri amici attraverso un’interfaccia assai curata, intuitiva ed elegante. Graficamente, l’applicazione si differenzia per uno stile unico, piuttosto diverso quello utilizzato dalle classiche applicazioni per iPhone e iPod Touch.

In Tweetbot, i tweet degli utenti vengono messi in primo piano fin dal primo avvio, mentre il vero punto di forza è rappresentato da una serie di gesture assai innovative. Ad esempio, toccando tre volte sullo schermo si può rispondere a un particolare utente, mentre facendo scorrere un dito su un tweet si può retwittarlo all’istante. Non mancano ovviamente metodi di interazione più tradizionali, ma alcune aggiunte interessanti lo rendono assolutamente vincente. Tra queste ce n’è una ispirata chiaramente all’applicazione per Mac di Twitter e alla versione browser, che indica quando aggiornare la pagina per leggere nuovi tweet, mentre gli ultimi due tasti nella parte bassa dello schermo sono del tutto personalizzabili, permettendo di evidenziare le funzioni che più vengono utilizzate. Insomma, chi è in cerca di una solida alternativa a Twitter per iPhone apprezzerà sicuramente Tweetbot, sia per la sua gradevole interfaccia che per la sua innovativa usabilità. Non mancano margini di miglioramento, come la possibilità di scrivere in modalità landscape o di impostare estensioni come TwitLonger, ma attualmente l’applicazione è disponibile su App Store al costo di 1,59€.

140411-tweetbot-1.jpg140411-tweetbot-2.jpg140411-tweetbot-3.jpg140411-tweetbot-4.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità