Home Macity Curiosità Twelve South, nuova raccolta sfondi Scrivania per chi lavora con più schermi

Twelve South, nuova raccolta sfondi Scrivania per chi lavora con più schermi

Twelve South propone una nuova raccolta di sfondi scrivania (la quinta di una bellissima serie) specifica per chi usa due display, foto con spettacolari paesaggi scattate dal fotografo Kim Graham.

Gli sfondi per il doppio monitor sono gratuiti, proposti per pubblicizzare le basi HiRise che consentono di sollevare MacBook Pro ed Air sopra il livello della scrivania per un uso più ergonomico o affiancare comodamente un portatile a un display desktop.

macOS consente di cambiare il colore o l’immagine della scrivania (l’area che fa da sfondo allo schermo) selezionando dalle Preferenze di Sistema la voce “Scrivania e Salvaschermo”. Dall’elenco che appare è possibile selezionare una cartella o un set di immagini da usare come sfondo, cambiare immagine, modificare l’ordine di visualizzazione.

Chi ha macchine configurate con più monitor, può avere sfondi diversi per i display e sul web è facile trovare immagini specificatamente pensate per le configurazioni con doppio monitor, più “larghe” delle tradizionali immagini e molto belle da vedere, in particolare quando mostrano foto paesaggistiche in alta risoluzione.

Ricordiamo che su Mac ogni monitor dispone di una barra dei menu e di app eseguibili in modalità a tutto schermo. Ogni monitor collegato può disporre di finestre e app a tutto schermo proprie, consentendo di organizzare ogni attività in base alle proprie esigenze. Per facilitare gli spostamenti del cursore e la navigazione tra una finestra e un’altra, è possibile specificare in che modo sono fisicamente collegati i monitor (alla destra o alla sinistra dell’utente) trascinando i riquadri nella sezione “Monitor” delle preferenze di sistema.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,806FollowerSegui