Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Twitter acquista Twitpic, storico servizio per le foto satellite di Twitter

Twitter acquista Twitpic, storico servizio per le foto satellite di Twitter

Twitter acquisirà Twitpic, il sito web che per anni ha permesso agli utenti di inviare le foto al sito di microblogging. Twitpic ha annunciato sabato scorso sul suo blog ufficiale che, dopo le numerose novità, annunci e contro annunci di questi ultimi mesi, ha raggiunto un accordo con Twitter per cedere il dominio e le foto d’archivio di Twitpic, decisione che consentirà di tenere le foto e i link attivi. “Questo sarà il mio capitolo finale con Twitpic, e ancora una volta voglio dire grazie per avermi permesso di essere una parte dei vostri ricordi di condivisione foto per quasi sette anni. «E’ stato un onore» ha dichiarato il fondatore di Twitpic Noah Everett nel post.

Twitpic aveva l’intenzione di chiudere nel mese di settembre a seguito di una disputa sul marchio con Twitter, in cui il social network aveva minacciato di tagliare l’accesso di Twitpic alle sue API. La disputa sul marchio è stata una sorpresa, sostiene Everett, in quanto la società era da lungo tempo alleata con Twitter e fin dal 2008 aveva giocato un ruolo importante nel consentire la condivisione della immagini su Twitter, fina da quando questa opzione non era disponibile sul social network; inoltre aveva presentato la sua domanda sul marchio nel 2009.

“Purtroppo non abbiamo le risorse per difenderci da una grande azienda come Twitter per mantenere il nostro marchio che noi crediamo – con tutto il cuore – che sia un nostro di diritto. Pertanto, abbiamo deciso di chiudere Twitpic” aveva sostenuto Everett prima di trovare un accordo con Twitter. Secondo i termini dell’accordo con Twitter, Twitpic non accetterà più nuove foto o dati, e la sua applicazione è stata rimossa dal Google Play e Apple Store App.

twitpic-camera-icon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità