Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » U2 tornano agli spot silhouette per lanciare iPhone 6 e Songs of Innocence

U2 tornano agli spot silhouette per lanciare iPhone 6 e Songs of Innocence

Ci sono anche gli U2 a celebrare il lancio di iPhone 6 e non solo perchè la band si è esibita nel contesto dell’evento di oggi, ma perchè il gruppo partecipa in prima persona con uno spot dedicato al nuovo telefono.

In realtà con Apple – Echoes (questo il nome dello spot) Apple e gli U2 fanno una operazione filologica andando a ritroso nel tempo, per la precisione al 2004 quando Apple e gli U2 avevano forgiato una partneship molto simile alla attuale per il lancio del nuovo iPod contestualmente alla presentazione di How To Dismantle an Atomic Bomb. Bono e compagni allora avevano girato uno spot nello stile “silhouette” che in un tempo sosteneva il rilascio del disco e il nuovo iPod (di cui c’era anche una versione speciale tutta dedicata agli U2). Proprio ai famosi filmati pubblicitari Silhouette ammicca il filmato presentato oggi, anche se i colori sono più accesi e tutto l’impianto è stato ammodernato.

Da notare nella parte finale l’annuncio della disponibilità gratuita di Songs of Innocence su iTunes (per sapere come scaricarlo leggere questo articolo di Macitynet) e l’apparizione, senza alcuna “didascalia” nè slogan, di iPhone 6. Sul finale arriva una mela blu.

Ricordiamo che Jimmy Iovine, attuale manager Apple, è stato il produttore degli U2 e che fu proprio Iovine a portare gli U2 all’evento di dieci anni fa, quando essi apparirono sul palco accanto a Jobs.Screenshot 2014-09-10 00.56.22

 

Qui sotto vi presentiamo Echo (nel quale la band suona The Miracle, tratto proprio da Song of Innocence) e quello di dieci anni fa (con la musica di Vertigo)

http://youtu.be/nXJz3C12bWs

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità