Ubisoft porterà la popolare serie strategica Anno su iPad

Ubisoft porterà la celebre saga strategia Anno anche su iPad. Intitolato Anno: Build an Empire, come altri giochi della serie, permetterà a ciascun utente di colonizzare un'isola disabitata da zero, raccogliendo le risorse necessarie per costruire le fondamenta di una vera e propria civiltà.

Gli appassionati di giochi di strategia e simulazione su PC avranno probabilmente familiarità con la popolare serie di Ubisoft, intitolata Anno, originariamente rilasciata nel lontano 1998, seguita da innumerevoli nuove edizione negli anni a venire. Nelle scorse ore Ubisoft ha annunciato, tramite il proprio blog ufficiale, di voler portare la serie su iPad, con un episodio nuovo, appositamente costruito per le caratteristiche del tablet Apple. Intitolato Anno: Build an Empire, come altri giochi della serie, permetterà a ciascun utente di colonizzare un’isola disabitata da zero, raccogliendo le risorse necessarie per costruire le fondamenta di una vera e propria civiltà.

Con il progredire nell’avventura, il giocatore si troverà a gestire un vero e proprio impero, con molteplici isole da colonizzare, grazie anche al controllo delle rotte commerciali. Gli screen in calce sono relativi proprio al futuro Anno: Build an Empire per iPad.

Tecnicamente, questo non è il primo gioco della serie Anno che approda su iOS: in passato uno spin off per Nintendo DS, Anno 1701: Dawn of Discovery ha portato in App Store un secondo spin off, intitolato Anno: The Harbor, ancora disponibile in App Store. Essendo lo spinf di uno spin off, il gioco non ha molto entusiasmato i più tradizionalisti, presentando una struttura di base molto limitata allo scambio tra merci, ma ha perso certamente il fascino e la complessità dell’originale.

Tornando al nuovo Anno: Build an Empire, Ubisoft ha dichiarato che il titolo sarà disponibile presto sul tablet iOS, senza precisare però alcuna data di rilascio.

ABE_EN_InventoryEconomy_1399367614-1

anno