fbpx
Home iPhonia iPhone Sensore impronte: TSMC consegna il primo lotto per iPhone 6, iPad Air...

Sensore impronte: TSMC consegna il primo lotto per iPhone 6, iPad Air 2 e iPad mini 3

Il sensore impronte Touch ID di Apple non sarà integrato solo nel nuovo iPhone 6 ma ma anche in iPad Air 2 e, secondo alcuni, persino in iPad mini Retina 3. L’ultima anticipazione in questo senso arriva da un portale cinese specializzato in componenti per il mondo mobile ed è riportato da MacRumors. Sembra che il primo lotto di sensore Touch ID costruito da TSMC e destinato a iPhone 6, iPad Air 2 e iPad mini Retina 3 sia già stato consegnato alla metà del mese di aprile.

Questo nuovo indizio sulla movimentazione della componente proviene da Xintec e Suzhou Crystal Semiconductor, due subcontraenti che realizzano il packaging per il sensore di impronte. Non è la prima volta che emergono indizi su Touch ID e che appare il nome di Xintec abbinato a quello di TSMC: a febbraio era trapelato il progetto di Apple e TSMC di passare al processo di costruzione di Touch ID con wafer da 12 pollici, piano poi scartato per continuare a impiegare il precedente processo con wafer da 8 pollici già impiegato per il sensore impronte di iPhone 5s perché in grado di fornire percentuali di resa superiori.

Per quanto riguarda invece l’adozione di Touch ID non solo sui nuovi iPhone 6 ma anche sui prossimi iPad in arrivo quest’anno, tracce in questo senso sono state individuate da tempo nel codice di iOS 7, l’ultima in ordine di tempo risale alla fine di aprile. Anche se le ultime indiscrezioni riportano dell’integrazione di Touch ID in iPhone 6, iPad Air 2 e iPad mini Retina occorre essere cauti: in precedenza un analista con un comprovato record di previsioni poi confermate, ha anticipato l’arrivo del sensore impronte solo su iPhone 6 e iPad Air 2 ma non su iPad mini Retina del 2014. Per capire se anche il tablet più compatto ed economico della Mela sarà dotato di Touch ID occorre attendere eventuali ulteriori indizi.

tsm ed apple

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,278FollowerSegui