Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Array, serratura HomeKit alimentata da un mini pannello fotovoltaico

Array, serratura HomeKit alimentata da un mini pannello fotovoltaico

La statunitense Hampton ha annunciato che intende produrre una serratura HomeKit. Si tratta di “Array”, un sistema digitale gestibile da cloud e app per iOS, che consente blocco e sblocco mediante iPhone.

Il dispositivo si connette direttamente a un router WiFi senza bisogno di hub o altri accessori; l’installazione che richiede solo un cacciavite. Peculiarità del prodotto è l’integrazione di un sistema di gestione energetica che consiste in una batteria combinata a un mini pannello fotovoltaico in grado di convertire sorgenti luminose interne o esterne in energia elettrica. Array non richiede dunque batterie o ricariche e secondo il produttore è in grado di funzionare per anni.

Sfruttando app dedicate è possibile bloccare o sbloccare la porta, così come sfruttare funzionalità di tracking (sapere chi apre la porta e quando). La tecnologia HomeKit consente di sfruttare comandi vocali e integrarsi con altri prodotti. La serratura digitale dovrebbe essere in vendita negli USA prima della fine dell’anno, disponibile con finiture in nichel satinato, bronzo, ottone lucido. I prezzi non sono stati comunicati.

Vi ricordiamo che gran parte delle serrature automatiche commercializzate negli Stati Uniti non sono compatibili con le serrature standard europee: la sostituzione di una serratura già installata deve essere programmata dopo avere controllato la relativa corrispondenza di tutte le misure delle forature nell’infisso.

chiavistello con HomeKit

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,833FollowerSegui