Un ex dipendente Apple alla guida della produzione in Tesla

Tesla continua a cercare teste tra i dipendenti Apple: l’ultimo arrivato è Rich Heley, in precedenza responsabile della produzione iPod e iPhone, poi alla guida di un team di ingegneri responsabili del processo di produzione e dallo scorso anno a capo di un team che si occupava nella casa della Mela di nuove leghe. Heley ha certamente una solida conoscenza delle problematiche di una linea di produzione e sono queste probabilmente le competenze che hanno suscitato l’interesse della casa automobilistica. Tesla e Apple hanno molte cose in comune: la produzione di un numero limitato di modelli per ogni prodotto, l’attenzione per il design, il lavorare in un contesto in crisi di crescita.

Come abbiamo accennato, non è la prima volta che Tesla recluta persone che in precedenza hanno lavorato per Apple. A ottobre di quest’anno ha assunto Doug Field (ex vice presidente responsabile in Apple del Mac Hardware Engineering alla guida guidato i team che hanno creato MacBook Air, MacBook Pro e iMac); in precedenza è stato il turno di George Blankenship: entrato nella società nel 2010, è stato Vicepresidente del Patrimonio immobiliare di Apple, redigendo uno dei piani di crescita della vendita al dettaglio di maggior successo nella storia della società, rafforzando il prestigio del marchio.

Rich Heley

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Sconto record del 25% per iPhone 14 Plus 256 GB, risparmiate 330€!

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 330 euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 256 GB al minimo storico con un taglio al listino del 25%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità