Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Utenti iPhone più propensi a proteggere il loro telefono rispetto Android

Utenti iPhone più propensi a proteggere il loro telefono rispetto Android

Secondo l’ultimo studio di NPD, gli utenti possessori di iPhone sarebbero più propensi a proteggere il loro smartphone rispetto agli utenti Android. Le rilevazioni fanno parte di un più ampio studio sul mercato delle cover per smartphone, in base al quale il 25 per cento dei possessori di cellulari –  un utente smartphone su quattro – non utilizzerebbe alcuna cover per proteggere il suo telefono.

Di questo 25 per cento solo il 20 per cento possiede un iPhone, mentre il 70 per cento ha un telefono Android. Differenti anche le percentuali di chi si ritiene particolarmente attento alla protezione del proprio smartphone: 23 per cento per chi possiede un iPhone e solo il 13 per cento per i possessori di Android. Inoltre nel complesso circa il 87 per cento dei possessori di iPhone utilizza una custodia per il proprio cellulare, percentuale che si riduce al 66 per cento per chi possiede un gadget Android.

Diverse le motivazioni che spingono un utente a non voler utilizzare una cover: per gli utenti iPhone la motivazione principale è il fatto che la cover aggiunge troppo ingombro al proprio dispositivo, mentre gli utenti Android non sono particolarmente preoccupati di poter danneggiare o far cadere il loro smartphone probabilmente per ragioni pratiche.

Le differenti tendenze potrebbero essere spiegate da mere motivazioni pratiche: il costo di iPhone è spesso molto più elevato rispetto ad un terminale Android di fascia media, ed il timore di danneggiare lo smartphone della Mela sarebbe più elevato se paragonato invece al timore di danneggiare uno smartphone che potrebbe essere stato acquistato ad un prezzo proporzionalmente non molto distante dal costo di una valida cover.

Reasons-for-not-using-a-Smartphone-Case

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità